SBK Most: Razgatlioglu conquista di forza Gara 2, Bautista limita i danni

SBK Most: Razgatlioglu conquista di forza Gara 2, Bautista limita i danni© GPAgency

Il turco re della domenica, seguito da Alvaro e Rea. A terra Rinaldi, Bassani 5° davanti a Locatelli

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 14:55 )

Toprak Razgatlioglu sbanca la domenica di Most. Dopo aver trionfato nella Superpole Race della mattina infatti il turco è riuscito a conquistare il successo anche in Gara 2, ottenendo la quinta vittoria nelle ultime sei gare ed entrando nella top ten - alla pari con Carlos Checa al 10° posto - dei piloti più vincenti della storia della Superbike, grazie alle sue 24 vittorie totali.
 
Il turco ha vinto la corsa di prepotenza, fiaccando negli ultimi cinque giri la resistenza di Alvaro Bautista e Jonathan Rea, costretti a lasciarlo volare verso il successo. Lo spagnolo - 2° - ad onore del vero è arrivato a soli 7 decimi dal turco, ma senza avere davvero le armi per pensare ad un attacco. Il risultato ottenuto vale comunque tanto per Alvaro, che lascia la Repubblica Ceca con 31 punti di vantaggio su Rea e 38 su Razgatlioglu.

Rea si accontenta, Bassani si conferma


Rea dal canto suo si è dovuto nuovamente accontentare di un posto alle spalle dei due rivali per il titolo, allungando il proprio digiuno in termini di vittorie, dato che l’ultimo successo risale oramai all’Estoril. Ai piedi del podio si è piazzato Scott Redding, che si conferma in grande crescita in sella alla BMW, così come Axel Bassani – 5° - si conferma in ottima forma.
 
Il pilota veneto è il primo italiano al traguardo, vista in primis la caduta di Michael Rinaldi, scivolato nelle prime fasi mentre lottava per la terza piazza. Andrea Locatelli dal canto suo ha ottenuto la 6° piazza davanti a Xavi Vierge, unica Honda ufficiale al traguardo visto il problema occorso al penultimo giro a Iker Lecuona.
 
Prima incoraggiante top ten per Luca Bernardi, 10° davanti a Roberto Tamburini. Sfortunato infine Garrett Gerloff, costretto alla 18° piazza a causa di una foratura nel finale, mentre Alex Lowes ha dovuto alzare bandiera bianca prima del via.

La classifica di Gara 2


SSP, a Most Aegerter è un caso: prima ottiene il fit per Gara 2, poi la squalifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi