SSP, un'altra wild card a Donington: debutto mondiale per Harry Truelove

SSP, un'altra wild card a Donington: debutto mondiale per Harry Truelove© Bennetts British Superbike

Il protagonista della British Supersport disputerà il suo primo weekend di gara nella serie iridata sul tracciato inglese, in sella alla Yamaha R6 del team Appleyard Macadam Racing

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 12:00 )

Sarà un weekend ricco di wild card, quello che vivrà il mondiale Superbike a Donington Park; sia nella classe regina che in Supersport saranno tanti i piloti al via come special guest. Detto di Tarran Mackenzie e Peter Hickman in SBK e di Simon Jespersen in SSP, è stata resa nota anche la presenza di Harry Truelove.

Grande protagonista di questa stagione nella British Supersport in cui occupa attualmente il secondo posto in classifica alle spalle di Jack Kennedy, Truelove farà il proprio debutto mondiale questo fine settimana, in sella alla Yamaha R6 del team Appleyard Macadam Racing. La squadra capitanata da Robin Appleyard sarà invece alla terza esperienza iridata, dopo quelle del 2016 con Andrew Irwin e del 2019 con Brad Jones e il già citato Kennedy.

SBK: Bautista a Donington contro la storia, Rea e Toprak per la riscossa

Truelove: “Sarà fantastico debuttare a Donington”


Per il pilota britannico sarà un fine settimana emozionante: “Debuttare nel mondiale rappresenta un momento speciale della carriera di un pilota e farlo in una pista iconica come quella di Donington sarà speciale. Non vedo l'ora di confrontarmi con i migliori del mondo, anche se dovrò abituarmi in fretta alla Yamaha R6 in configurazione mondiale, diversa da quella che uso solitamente nella BSS. Sicuramente il team mi fornirà un aiuto importante, visto che per loro non sarà la prima volta nel mondiale, ma non cambieremo il nostro metodo di lavoro durante il weekend”.

SBK: a Donington park suonerà Giulio Maceroni, con una chitarra...a tema

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi