SSP 600 Estoril: Aegerter domina nelle FP2, quinto Caricasulo

SSP 600 Estoril: Aegerter domina nelle FP2, quinto Caricasulo© GP Agency

Il pilota svizzero mette tra se ed il primo inseguitore quasi sette decimi. Sesto tempo per Niccolò Bulega che precede Lorenzo Baldassarri

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 18:27 )

Prova monstre per il campione in carica, abile a togliere circa 6 decimi dal proprio riferimento della mattina, piazzandosi, così, in vetta. Un segnale di forza da parte di Aegerter, sembrato il più competitivo sia sul giro secco che sul ritmo gara. Le prime quattro posizioni sono occupate da altrettante Yamaha, come dimostra il secondo tempo di Jules Cluzel, staccato però di ben 695 millesimi. Il podio virtuale è completato da Andy Verdoia, già molto veloce al mattino e terzo al pomeriggio, lontano più di sette decimi dalla vetta ma di soli 36 millesimi da chi lo precede.

Lorenzo Baldassarri non si migliora

Quarto tempo per Glenn Van Straleen che si conferma essere tra i più veloci del week-end fino ad ora, seppure la distanza proibitiva di 8 decimi da Aegerter lascia presagire ad un doveroso miglioramento. L'olandese precede un trio di italiani capitanato da Federico Caricasulo, che porta la sua Ducati in quinta posizione a poco meno di un secondo dal leader di sessione. 

Sessione anonima per Niccolò Bulega e Lorenzo Baldassarri, rispettivamente in sesta e settima posizione. Per il pilota Ducati c'è stato un netto passo in avanti rispetto alla FP1, avendo migliorato di ben 7 decimi il proprio miglior tempo, tuttavia urge togliere qualche decimo dal passo gara per essere competitivi ai fini del podio. Qualche difficoltà per Lorenzo Baldassarri, un solo millesimo più lento del connazionale ma lontano dal rivale, Aegerter, di un secondo e un decimo. La top ten è completata da Sebestyen, Oncu e Stefano Manzi, quest'ultimo reduce dal round di Moto2 di Le Mans.

Classifica della FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi