SSP300, Assen: De Cancellis vince in volata una Gara 2 di gruppo

SSP300, Assen: De Cancellis vince in volata una Gara 2 di gruppo© GPAgency

Il francese del team Prodina batte Diaz e vince la seconda manche della classe leggera, che ha visto ben 17 piloti in lotta per le prime posizioni. Bene anche gli italiani, vicinissimi al podio

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 15:31 )

Dopo una gara del sabato in cui la lotta per vittoria è stata un affare a due, Gara 2 della Supersport 300 ad Assen ha rispetto il classico copione della categoria. La corsa ha visto infatti ben diciassette piloti nel gruppo in lotta per le posizioni da podio, con duelli senza esclusione di colpi ed un vero e proprio arrivo in volata. A vincere è stato il francese Hugo De Cancellis, che ha battuto per soli 2 millesimi Alvaro Diaz: lo spagnolo, scattato addirittura 28esimo, è ora leader del mondiale.

Completa il podio il giapponese Yuta Okaya, con Bruno Ieraci in quarta piazza ad un soffio dal podio proprio come accaduto ad Aragòn poche settimane fa. In top five anche Gabriele Mastroluca, seguito da un buon Mirko Gennai, sesto dopo aver chiuso terzo in Gara 1. Settima piazza per Samuel Di Sora, poi Peter Svoboda, Victor Steeman e Marc Garcia a chiudere i dieci.

SSP, Aegerter re di Assen: vince da dominatore anche Gara 2

Vannucci in zona punti, paura per Bijman


Chiude in 13esima posizione Matteo Vannucci, a lunghi tratti nelle posizioni di vertice, mentre è appena fuori dalla zona punti Kevin Sabatucci, 16esimo, così come Marco Gaggi, 19esimo. Infine, si chiude al 24esimo posto il weekend d'esordio di Davide Conte, mentre non ha concluso la corsa Alessandro Zanca.

Da segnalare che la gara è partita in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, a causa di una bandiera rossa per la caduta nel giro di allineamento di Ruben Bijman, rimasto a terra dopo essere sceso dalla moto in corsa per via di un problema tecnico. Fortunatamente, il pilota olandese è riuscito a rialzarsi, seppur con un grande spavento, e lo rivedremo al via del prossimo round ad Estoril.

SBK: Rea vince la Superpole Race di Assen e fa 100 con Kawasaki

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi