SSP300 Assen, FP1: il weekend olandese parte con Ieraci al top

SSP300 Assen, FP1: il weekend olandese parte con Ieraci al top© GPAgency

E' l'italiano del team Prodina a chiudere al comando la prima sessione di libere della classe leggera, precedendo la KTM di Lehmann e la Kawasaki di Bijman

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 10:46 )

Il secondo fine settimana stagionale della Supersport 300 (qui gli orari del weekend) inizia con i colori italiani davanti a tutti. Nella prima sessione di prove libere sul tracciato olandese di Assen, è Bruno Ieraci a chiudere con il miglior tempo in 1'49.299. Il portacolori del team Prodina precede in classifica il rookie-rivelazione di Aragòn, Lennox Lehmann, e l'idolo di casa Ruben Bijman, con il francese Hugo De Cancellis quarto a completare una FP1 davvero positiva per il team Prodina.

In top five anche il giapponese Yuta Okaya, seguito dai vincitori del primo round Marc Garcia e Alvaro Diaz, rispettivamente in sesta e settima piazza. Spazio nei dieci anche per il brasiliano Ton Kawakami, ottavo davanti all'olandese Victor Steeman e al tedesco Dirk Geiger.

SBK, Pirelli non si ferma: ad Assen una nuova mescola anteriore

Gennai 11°, problemi per Di Sora


Tra gli attesi protagonisti, va segnalato il problema tecnico alla moto del francese Samuel Di Sora, il quale ha chiuso al 15esimo posto pur saltando l'ultima parte di turno. Per quanto riguarda gli italiani, Mirko Gennai è undicesimo in sella alla Yamaha del team BR Corse, con Gabriele Mastroluca 13esimo a precedere il campione del CIV SS300 Matteo Vannucci.

Più indietro gli altri piloti tricolore: Alessandro Zanca è 19esimo, con il compagno di squadra Kevin Sabatucci 25esimo e Marco Gaggi 28esimo (con alcuni problemi al transponder che hanno costretto i commissari ad esporre la bandiera nera sia a lui, sia al compagno di squadra Seabright). Infine, il debuttante Davide Conte è 32esimo alla prima uscita da pilota del mondiale.

SBK Olanda: Van Der Mark dichiarato "fit to race"

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi