SSP600, Ufficiale: Caricasulo torna in Supersport con il team GMT94

SSP600, Ufficiale: Caricasulo torna in Supersport con il team GMT94© GPAgency

Ritorno al passato per il ravennate, che affiancherà il confermato Cluzel nel team francese. Obiettivo chiaro, succedere a Locatelli sul trono della categoria

05.11.2020 ( Aggiornata il 05.11.2020 13:38 )

Come annunciato su questi schermi, la notizia era già nell’aria, ma ora ecco l’ufficialità. Federico Caricasulo è un nuovo portacolori del team GMT94, tornando così in Supersport dopo una sola stagione in Superbike. Per il ravennate, che affiancherà il confermato Jules Cluzel, prosegue il sodalizio con Yamaha, alla quale è legato dal 2017.

Ritorno al passato


Caricasulo diventa ovviamente uno dei candidati al titolo per quanto riguarda la Supersport 2021, sia per l’alto livello del team francese che per i suoi passati risultati in categoria. Federico infatti può vantare sei vittorie ed un totale di venti podi in SSP, oltre ad otto pole positions.

Il riadattamento ad uno stile di guida adatto ad una 600 può essere l’unico ostacolo sulla strada del ravennate, che potrebbe completare quell’opera rimasta incompiuta nel 2019, quando fu secondo in campionato al termine di un appassionante duello durato tutta la stagione con il suo compagno (nel team Bardahl Evan Bros.) Randy Krummenacher. La sfida tra i due potrebbe tra l’altro ripetersi, vista la voglia dello svizzero di tornare in categoria.

Esclusiva, Borsoi: “Con Arenas matrimonio perfetto. Vietti il più pericoloso”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi