Il pilota spagnolo dai trascorsi nel Motomondiale correrà con la Kawasaki Ninja 400 del team italiano affiancando il già annunciato Antonio Torres
Dopo aver reso noto negli scorsi giorni l'ingaggio di Antonio Torres, il team Prodina ha annunciato anche il nome del secondo pilota con cui affronterà la stagione 2025 del mondiale Supersport 300. E questa volta si tratta di un vero e proprio top rider, ovvero il giovane iberico David Salvador, vincitore del round conclusivo di quest'anno a Jerez ma anche protagonista in passato del FIM JuniorGP, della Red Bull Rookies Cup e del mondiale Moto3. L'obiettivo sarà chiaramente quello di puntare al titolo iridato in sella alla Kawasaki Ninja 400 della compagine tricolore dopo aver già dimostrato il proprio talento quest'anno in sella ad una Yamaha R3.
Primi giri con la Panigale V2 per Oettl: "Devo riadattarmi alla Supersport"
“E' una grande emozione iniziare questa nuova avventura con il Prodina Racing Team”, ha detto David Salvador puntando al top. “Sarà una bella opportunità per centrare nuovi obiettivi. Io darò il massimo e sono sicuro che lavorando insieme alla squadra raggiungeremo i migliori risultati possibili. Ringrazio Prodina e Kawasaki per la fiducia che hanno deciso di riporre in me, non vedo l'ora che arrivi il 2025”.
Felice anche Riccardo Drisaldi, Team Manager della squadra: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a David nella nostra squadra. Si tratta di un giovane di talento che ha già dimostrato le proprie capacità nel mondiale Moto3 e qui in SSP300, perciò crediamo che il suo arrivo sia un valore aggiunto per il team. Puntiamo a crescere insieme e a raggiungere nuovi obiettivi, lavorando su ogni dettaglio per far emergere al meglio il suo potenziale. D'altronde, la sua determinazione e la voglia di migliorarsi si sposano al meglio con la nostra visione”.
SBK, Motoxracing raddoppia: al via del 2025 con Rabat e Sofuoglu
Link copiato