SSP300 Assen, Gara 2: nel “solito” caos la spunta ancora Mogeda

SSP300 Assen, Gara 2: nel “solito” caos la spunta ancora Mogeda© GPAgency

Dopo il trionfo del sabato, lo spagnolo si è ripetuto anche in una seconda manche decisa soltanto in volata. Bartolini il migliore degli italiani, ottavo

21.04.2024 ( Aggiornata il 21.04.2024 13:33 )

A sole 24 ore di distanza dalla prima vittoria in carriera, è arrivato il bis per Daniel Mogeda. Il pilota spagnolo del Team 109 ha centrato il successo in Gara 2 della Supersport 300 ad Assen al termine dell'ormai consueta gara di gruppo, battendo in volata il padrone di casa Loris Veneman e Julio Garcia, terzo con la Kove dopo essere scattato dalla ventiseiesima casella in griglia. Inoltre, grazie ai 50 punti conquistati, Daniel è ora anche il nuovo leader della classifica di campionato.

SBK Assen, Lecuona di nuovo unfit: non c'è pace per HRC

Gara a due facce per i piloti italiani

A chiudere la Top 5 troviamo anche Petr Svoboda e Aldi Satya Mahendra, mentre per quanto riguarda i piloti italiani va segnalata l'ottima prestazione di Elia Bartolini, ottavo sotto la bandiera a scacchi con la Yamaha R3 del team Motoxracing ma in piena lotta per la vittoria fino all'ultimo giro, così come Marco Gaggi e Bruno Ieraci, rispettivamente nono e decimo sotto la bandiera a scacchi.

Più complicata la corsa di Giacomo Zannini e Raffaele Tragni, entrambi fuori dalla zona punti, mentre continua il periodo negativo di Mirko Gennai ed Emiliano Ercolani, entrambi caduti nel corso della contesa (con Ercolani giunto 23° al traguardo) e senza alcun punto conquistato nel weekend olandese. Out anche Michel Agazzi e Mattia Martella, mentre va purtroppo ricordato che non hanno potuto prendere il via Kevin Sabatucci, Matteo Vannucci e Jeffrey Buis, tutti unfit dopo gli incidenti di Gara 1.

SBK Assen: rimonta e trionfo per Bautista in Superpole Race

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi