SSP300, dal paradiso all'inferno: rottura del femore per Sabatucci ad Assen

SSP300, dal paradiso all'inferno: rottura del femore per Sabatucci ad Assen© GPAgency

In seguito alla brutta caduta di Gara 1, Kevin si è infortunato alla gamba e verrà operato all'ospedale di Groningen, da cui ha aggiornato tutti sulle proprie condizioni

20.04.2024 ( Aggiornata il 20.04.2024 18:45 )

Appena due settimane fa, Kevin Sabatucci ha vissuto uno dei weekend più belli della propria carriera centrando una fantastica doppietta nel Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Purtroppo, il pilota tricolore è passato velocemente dal paradiso all'inferno dal punto di vista sportivo, visto lo sfortunatissimo epilogo del proprio weekend nel mondiale Supersport 300 ad Assen.

Mentre era in piena lotta per le posizioni da podio in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team Flembbo, nel corso dell'ultimo giro di Gara 1 Kevin è caduto rovinosamente, rendendosi conto fin da subito della gravità della situazione. Il numero 85 ha infatti rimediato la rottura del femore destro ed è stato portato immediatamente all'ospedale di Groningen, dove verrà sottoposto ad un'operazione alla gamba.

SBK, Bautista: "BMW si avvicina? Ducati non sta con le braccia conserte"

Sabatucci: “Tornerò più forte di prima anche questa volta"

Purtroppo sono caduto durante l'ultimo giro, tradito dall'arrivo della pioggia”, ha spiegato Kevin sconsolato, direttamente dall'ospedale. “Mi sono accorto subito di essermi fatto molto male e ora mi trovo all'ospedale di Groningen con il femore destro spezzato a metà. Verrò operato a breve e spero di uscirne più forte di prima anche questa volta”.

SSP Assen, rimonta-capolavoro di Huertas: vince Gara 1 davanti a Manzi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi