SSP300, Assen: Garcia poleman penalizzato, ne approfitta Seabright

SSP300, Assen: Garcia poleman penalizzato, ne approfitta Seabright© GPAgency

Dopo esserci riuscito a Barcellona, lo spagnolo ha centrato nuovamente la Superpole in qualifica venendo però retrocesso in favore dell'inglese

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 15:20 )

A Barcellona aveva conquistato un risultato storico, visto che si trattava della prima pole position per una moto cinese, ma ad Assen è arrivato immediatamente il bis: Julio Garcia Gonzalez ha conquistato la Superpole in Supersport 300 al termine di una qualifica caratterizzata da un asfalto bagno che si è andato via via ad asciugare con il passare dei minuti. Lo spagnolo è stato il migliore ad interpretare questa condizione mutevole, ma il miglior crono gli è stato tolto e davanti a tutti scatterà Fenton Seabright, precedendo Aldi Satya Mahendra.

SBK, Rinaldi: "Toprak mi ha stupito più di Bulega, noi dobbiamo ricominciare"

Qualifica difficile per i piloti italiani, ma quanti giri cancellati!


A completare la prima fila troviamo poi Petr Svoboda (vincitore lo scorso anno su questa pista), mentre in seconda scatterà padrone di casa Loris Veneman insieme al leader di campionato Galang Hendra e a Samuel Di Sora. Il migliore degli italiani è stato Raffaele Tragni, ottavo in seguito ai tantissimi giri cancellati per bandiere gialle negli ultimi minuti della sessione, mentre per trovare gli altri tricolore occorre scendere al di fuori della Top 10.

Alle spalle del campione in carica Jeffrey Buis, decimo con la KTM nonostante una caduta, troviamo Emiliano Ercolani e Matteo Vannucci, con Mirko Gennai 15° e Marco Gaggi 18° (la cui caduta è stata poi la causa delle bandiere gialle sopracitate) davanti a Kevin Sabatucci. Bruno Ieraci è 21°, Mattia Martella 25°, Elia Bartolini 26°, Michel Agazzi 30° e Giacomo Zannini 34°.

SBK, Iannone: "Mentirei se dicessi che non mi aspettavo di essere veloce"

La classifica definitiva della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi