SSP300: Mattia Martella completa la line up del team GP Project

SSP300: Mattia Martella completa la line up del team GP Project© GPAgency

Il pilota italiano correrà con una Kawasaki al fianco del già annunciato Seabright. Annunciati anche i nuovi piloti dei team ProGP e BrCorse

14.12.2023 ( Aggiornata il 14.12.2023 16:50 )

Nelle ultime settimane, il mercato della Supersport 300 è entrato ufficialmente nel vivo e la griglia per la stagione 2024 della classe leggera sta prendendo forma. In questi giorni sono arrivate nuove ufficialità particolarmente interessanti (tutte riguardanti squadre italiane), a partire da quella del team GP Project che ha così completato la propria line up.

Al fianco del riconfermato e già annunciato Fenton Seabright, ci sarà l'italiano Mattia Martella. Grande protagonista del CIV Supersport 300, quest'anno ha vissuto un'annata di apprendistato con il team ProDina ed è pronto per una nuova sfida cambiando squadra, ma non moto. Anche nel team capitanato da Alessio Altai sarà infatti in sella ad una Kawasaki Ninja 400 e cercherà di farsi vedere il più spesso possibile nelle posizioni che contano.

Trofeo Aprilia RS 660: la griglia del 2024 inizia a prendere forma

ProGP e BrCorse puntano sull'Indonesia


Sia il team ProGP che il team BrCorse hanno reso noti i nomi dei propri piloti; la squadra di Omar Menghi ha deciso di puntare tutto su una “vecchia volpe” della categoria come Galang Hendra Pratama, già assoluto protagonista in passato e con anche esperienze in Supersport all'attivo. L'obiettivo sarà perciò quello di tornare al vertice dopo un 2023 decisamente più complicato del previsto.

Per quanto riguarda il team BrCorse, al fianco del confermato Marco Gaggi ci sarà il giovane indonesiano Aldi Satya Mahendra, il quale sarà sì alla prima stagione completa nella serie iridata, ma avrà ugualmente parecchi occhi puntati addosso. Il classe 2006 è stato infatti uno dei grandi protagonisti della Yamaha R3 bLU cRU European Cup e, soprattutto, ha vinto all'esordio nel mondiale a Most proprio con i colori BrCorse, che con lui e Gaggi avrà una coppia di pretendenti al titolo.

Sara Sanchez: "Esperienza positiva nel CIV. Ora mi attende il Mondiale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi