SSP300: Giacomo Zannini completa la line up del team Prodina

SSP300: Giacomo Zannini completa la line up del team Prodina© Team Prodina

Il pilota di Comacchio debutterà nel mondiale di categoria con la squadra italiana, andando ad affiancare Bruno Ieraci in sella alla Kawasaki

19.11.2023 ( Aggiornata il 19.11.2023 12:56 )

Dopo l'annuncio di Gabriele Giannini come portacolori per il WorldSSP Challenge del 2024, il team Prodina Racing ha reso nota anche la propria coppia di piloti per la prossima stagione del mondiale Supersport 300. Al fianco del confermato Bruno Ieraci, che con la medesima squadra ha conquistato il titolo nel CIV, ci sarà un altro pilota italiano che farà il proprio debutto ufficiale nel contesto iridato: Giacomo Zannini.

Anche lui in arrivo dal Campionato Italiano, il classe '99 di Comacchio vivrà certamente un'annata di apprendimento, in cui l'obiettivo principale sarà quello di crescere insieme al team nel corso dei vari round scoprendo al contempo i tracciati del mondiale. La sua avventura nel paddock della SBK inizierà con il round di Barcellona, nel weekend del 22-24 marzo.

SSP, inglesi alla riscossa: Booth-Amos passa a Triumph per il 2024

Zannini: “Sarà un anno di grande apprendimento”


Sono davvero felice! Ho iniziato a correre soltanto quattro anni fa, ma a breve farò il mio debutto nel mondiale”, ha detto Giacomo, chiaramente emozionato. “Si tratta di un sogno che diventa realtà ed è incredibile poter correre con un vero e proprio top team come Prodina, che è un riferimento nella Supersport 300. Mi attende un anno di grande apprendimento, in cui dovrò imparare a conoscere le piste adattandomi al contempo all'altissimo livello della concorrenza, ma sono pronto e non vedo l'ora di cominciare”.

Macau GP, Hickman commenta il trionfo: "La perfezione non esiste, ma..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi