Temi caldi
4 giu 2025 (Aggiornato alle 12:28)
Il 20 maggio Xavi Vierge si sottoponeva all'intervento chirurgico per riparare le fratture multiple dell'osso cuboide del piede destro. Oggi, due settimane dopo, sta facendo progressi positivi nella sua riabilitazione. Nel comunicato diffuso da Honda si legge che da questa settimana ha iniziato a reintrodurre gradualmente il piede destro nelle sessioni di allenamento, seguendo un programma progressivo sotto la supervisione dell'équipe medica che lo segue.
Il prossimo controllo medico è previsto per martedì 10 giugno, durante il quale verrà eseguita un'ulteriore ecografia. Se tutto andrà bene, allora avrà l’ok per prendere il volo il giorno dopo per raggiungere l’Italia. E partecipare così al sesto round stagionale, quello dell’Emilia-Romagna, in programma dal 13 al 15 giugno a Misano.
“Ho fatto un altro controllo medico e tutto sembra a posto”, ha dichiarato Vierge. “Sto recuperando più velocemente del previsto; questa settimana abbiamo gradualmente iniziato a integrare il mio piede nelle sessioni di allenamento. È stato difficile, ma siamo sulla strada giusta. Ho iniziato a camminare, con le stampelle ovviamente, e posso iniziare a usare un po' il piede in palestra e durante la fisioterapia, iniziando un recupero adeguato in modo progressivo. Se tutto va bene, lunedì inizierò ad allenarmi in bicicletta in palestra e martedì tornerò in ospedale per un’ecografia finale”.
SBK, il "regalo" di Ducati a Bulega: un test con la nuova Panigale a margine del rinnovo
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90