SBK Most: Razgatlioglu si prende la pole di forza, Bulega nella sua scia

SBK Most: Razgatlioglu si prende la pole di forza, Bulega nella sua scia

Il turco regola tutti nonostante il miglior crono cancellato dalle bandiere gialle, Nicolò e Petrucci scatteranno al suo fianco. Montella 7°, attardato Bautista

 

17.05.2025 ( Aggiornata il 17.05.2025 11:35 )

Splende il sole – finalmente – su Most, e soprattutto su Toprak Razgatlioglu. Il turco infatti ha brillato più di tutti in Superpole, dove ha conquistato la pole in 1’30”397. Per la cronaca il portacolori BMW aveva fatto segnare un tempo decisamente migliore – 1’29”7 – ma le bandiere gialle scaturite dalla caduta di Tarran Mackenzie hanno vanificato il tutto. Discorso identico per Nicolò Bulega, che ha comunque ottenuto la seconda piazza: un risultato di grande valore, specie pensando all’incidente di ieri.

Petrucci in prima fila, male Locatelli

A completare la prima fila è Danilo Petrucci, staccato di circa due decimi dalla vetta, mentre in seconda fila troviamo ben tre case diverse: Bimota con Alex Lowes, Honda con Iker Lecuona e Yamaha con Remy Gardner, con quest’ultimo che dovrà scontare un ride through per essere caduto sotto regime di bandiere gialle in FP1.

Molto positiva la settima posizione di Yari Montella, mentre deludono Alvaro Bautista e Andrea Locatelli, 10° e 11° a circa mezzo secondo dalla pole. Alle spalle del bergamasco Axel Bassani, la cui Superpole è stato condizionato da una scivolata in curva uno. 14° Jonathan Rea, primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta.

SBK: la classifica della Superpole di Most

 

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi