Andrea è stato immediatamente protagonista a Jerez: “I nuovi membri del team sembra lavorino bene, quest'anno abbiamo una buona base da cui partire”
Con i test sul circuito di Jerez de la Frontera è ufficialmente iniziata la stagione 2025 del mondiale Superbike. Fin dalla prima giornata sul tracciato andaluso, Andrea Iannone ha confermato di poter essere tra i grandi protagonisti chiudendo al secondo posto in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven. Tuttavia, l'abruzzese preferisce restare con i piedi per terra senza farsi illusioni, consapevole della grande differenza tra i test e i weekend di gara: ecco le sue parole.
“Siamo partiti con calma, allo stesso modo in cui abbiamo concluso l'ultima gara dello scorso anno”, ha spiegato Andrea. “Con il fresco è più semplice andar forte, ma si tratta soltanto del primo giorno di test invernali e, come ho sempre detto, non voglio illudermi e occorre mantenere la calma, non serve essere campioni d'inverno. Rispetto all'anno scorso parto avvantaggiato visto che questa volta conosco la moto e ho un setup di base da usare come punto di partenza, mentre a inizio 2024 era davvero tutto nuovo”.
SBK, Redding: "Quando tocchi il fondo apprezzi ciò che hai, quest'anno pago per correre"
“I due volti nuovi del team sembra siano degli ottimi innesti”, prosegue l'ex-MotoGP parlando delle novità in squadra. “Chiaramente io con il nuovo meccanico lavoro poco, mentre con l'elettronico al momento mi sto trovando bene anche se non abbiamo fatto ancora molto visto che l'importante era conoscersi ed entrare in sintonia con i rispettivi metodi di lavoro. In ogni caso penso sia giusto essere positivi ed ottimisti in questo momento, augurandomi che l'esperienza ci possa permettere di essere più costanti e stare davanti in ogni circuito”.
“Lo scorso anno in realtà non siamo andati male e, a parte Donington in cui partendo 19° è stato praticamente impossibile arrivare davanti e Magny-Cours sotto l'acqua, siamo sempre stati nelle prime 7/8 posizioni”, continua il centauro di Vasto. “Mi fa Piacere che Petrucci abbia detto che io e Bulega siamo fortissimi a centro curva, ma anche quello è un aspetto migliorabile, d'altronde si tratta solo del primo test e c'è margine di miglioramento”.
SBK, Bulega: "Buone sensazioni, nel 2024 è mancata l'esperienza"
Link copiato