SBK, Ducati accorcia lo scarico a Donington

SBK, Ducati accorcia lo scarico a Donington© GPAgency

La casa di Borgo Panigale continua a lavorare per migliorare la Panigale V4 R, in Inghilterra sulla moto di Bulega ha debuttato una nuova soluzione firmata Akrapovic

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 20:49 )

Aver perso il comando della classifica iridata obbliga Ducati a rincorrere, la superiorità schiacciante mostrata nella passata stagione in questo 2024 sembra scomparsa così Ducati corre ai ripari. Sulla moto di Nicolò Bulega a Donington Park è comparso un nuovo scarico.

SBK, A DONINGTON UNA PANIGALE SU MISURA PER IANNONE

Ritorno al passato per tornare al comando

A Misano Toprak Razgatlioglu ha strappato la leadership di campionato ad Alvaro Bautista, la casa di Borgo Panigale non è restata a guardare e per riportare la Panigale V4 R davanti a tutti ecco un nuovo scarico. Dalla passata stagione Ducati era passata ad un doppio scarico alto sotto il codino abbandonando lo scarico sotto motore che invece è presente sul modello di serie e che era presente anche nella versione WorldSBK fino al 2022. Da Donington ecco che sulla moto di Bulega è tornato uno scarico, sempre firmato Akrapovic, basso come nella precedente versione della Panigale. Una soluzione che sicuramente permette a Ducati di risparmiare peso e che cambia il carattere del motore Desmosedici Stradale R.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi