Il turco ha siglato un tempo stratosferico a fine giornata, battendo il crono della pole dello scorso anno. Bene Nicolò, secondo davanti ad Alvaro Bautista
Dopo aver saltato i test della scorsa settimana a Cremona, Toprak Razgatlioglu si è presentato al Misano World Circuit Marco Simoncelli in gran forma nella prima delle due giornata di test del mondiale Superbike. Il turco ha infatti portato la BMW M 1000 RR del team ufficiale davanti a tutti con un fantastico tempo di 1'32.663, girando più forte rispetto alla Superpole dello scorso anno di ben quattro decimi di secondo.
Alle spalle del campione del mondo 2021, però, Nicolò Bulega ha dimostrato essere altrettanto veloce con la Ducati Aruba scendendo a sua volta in 1'32.7 a fine giornata, sopravanzando il compagno di squadra e campione in carica Alvaro Bautista, che chiude con il terzo tempo. Ottimo anche il quarto posto di Jonathan Rea con la Yamaha R1, il quale precede un sempre più competitivo Sam Lowes con la Ducati del team Marc VDS.
GP Italia, Martin: "Magarre con Marc? Meglio in pista che sul mercato"
Sesto posto per Andrea Locatelli con la seconda Yamaha ufficiale, mentre il sempre attesissimo Andrea Iannone ha concluso questa prima giornata in settima piazza con la Ducati Go Eleven. Spazio poi in Top 10 anche Remy Gardner, Michael Van Der Mark ed Axel Bassani, miglior pilota Kawasaki in questo Day 1.
Giornata di test che ha visto il rientro in azione di Danilo Petrucci dopo il brutto incidente rimediato in allenamento: il ternano ha chiuso con il tredicesimo tempo, davanti ad un'altra special guest quale Michele Pirro, fresco vincitore delle due gare del CIV a Vallelunga e prossimo all'impegno in SBK come wild card proprio a Misano. Ancora una volta in grande difficoltà, invece, le Honda: sia Iker Lecuona che Xavi Vierge hanno provato diverse soluzioni nel corso della sessione, senza tuttavia schiodarsi dalle posizioni di rincalzo in sella alle CBR1000RR-R.
SSP: separazione tra Orelac e Baldassarri, ora in cerca di una nuova sfida
Link copiato