SBK Cremona: La pioggia rallenta i test, Rinaldi il più veloce sul bagnato

SBK Cremona: La pioggia rallenta i test, Rinaldi il più veloce sul bagnato

Durante la pausa pranzo un acquazzone colpisce il Cremona Circuit, sono solo cinque i piloti a correre nel pomeriggio

23.05.2024 ( Aggiornata il 23.05.2024 20:56 )

Un classico temporale estivo, anche se siamo solo a fine maggio, spezza la prima giornata di test SBK al Cremona Circuit. Il miglior tempo della giornata resta dunque quello fatto segnare da Sam Lowes in mattinata mentre nel pomeriggio con la pista bagnata è Michael Ruben Rinaldi a fissare il miglior riferimento.

SUPERBIKE, LOWES AL COMANDO DELLA PRIMA MATTINA DI TEST AL CREMONA CIRCUIT

La pioggia non ferma Rinaldi

La due giorni di test al Cremona Circuit è stata organizzata dal team Motocorsa che ha poi invitato anche gli altri team del mondiale SBK a partecipare, impossibile dunque per loro non sfruttare a pieno questi due giorni. Nella mattinata Michael Rinaldi era stato a lungo in testa alla classifica dei tempi salvo poi essere battuto da Sam Lowes. Nel pomeriggio, nonostante la pista bagnata da un violento acquazzone ad ora di pranzo e da una leggera pioggia nel corso della giornata, Rinaldi è sceso nuovamente in pista facendo registrare il miglior tempo in 1’39”413. Alle sue spalle Tommy Birdewell con la Honda del Test Team lontano però 1”171 dal tempo di Rinaldi. L’inglese ha anche avuto un problema tecnico a 40’ dalla fine della giornata in curva due che ha obbligato l’interruzione per qualche minuto delle operazioni in pista. Terzo tempo per Tito Rabat che nonostante sia stato il più attivo (32 giri nel pomeriggio), oltre che il primo a scendere in pista non va oltre l’1’42”778. Quarta posizione per Andrew Irwin con la CBR1000RR-R di Honda Racing UK. Unica Supersport in pista nel pomeriggio è invece Adrian Huertas con la Ducati Panigale V2 dell’Aruba.it Racing – Ducati.

Domani i piloti torneranno in pista per l’ultima sessione di test al Cremona Circuit prima del debutto in campionato previsto per settembre. Meteo permettendo, sarà il turno anche degli ufficiali Ducati e Yamaha che oggi hanno scorrazzato tra box e pit line in attesa di indossare casco e tuta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi