SBK Assen, Bulega: "Dobbiamo cogliere il lato positivo del weekend"

SBK Assen, Bulega: "Dobbiamo cogliere il lato positivo del weekend"© GpAgency

Il bilancio di Nicolò: "Viste le premesse della vigilia, essere in testa alla SP Race è stato sorprendente"

21.04.2024 ( Aggiornata il 21.04.2024 19:29 )

2° nella SP Race, 8° in Gara 2. È questo il bottino raccolto nella domenica di Assen da Nicolò Bulega, reduce da un’operazione per sindrome compartimentale che ha condizionato la sua preparazione al terzo round stagionale.

SBK Assen, il commento di Bulega

Il portacolori del team Aruba.it-Ducati, adesso terzo nel Mondiale a -14 dal compagno Alvaro Bautista, appare comunque soddisfatto al termine delle ostilità. Non sono certo sorpreso dalla velocità di Alvaro, si tratta del campione del Mondo ed è sempre molto rapido – le parole del romagnolo al termine del fine settimana – è stato piuttosto sorprendente ritrovarmi in testa alla corsa breve perché è stata la mia prima sessione completamente asciutta con questa moto ad Assen. Prima del via non avevo una strategia da seguire, sono andato in testa ma poi Bautista mi ha raggiunto. Nella gara lunga non è andata altrettanto bene perché abbiamo provato qualcosa di diverso a livello di set up, che però non mi ha regalato le sensazioni che speravo”.

“Per me ogni volta sul podio è una sorpresa, perché è difficile arrivare su un circuito dove non hai svolto test e girare con queste condizioni così mutevoli – ancora Bulega – centrare il podio nella manche breve e stare nel gruppo di testa in Gara 2 è buon risultato. Dobbiamo cogliere il lato positivo di questo weekend, all’apparenza meno positivo di quanto ottenuto nei precedenti round ma in realtà soddisfacente vista la situazione vissuta nelle ultime settimane. Non ho potuto allenarmi come avrei voluto, e ho fatto il possibile su un tracciato così difficile fisicamente. Ci riproverò a Misano” la conclusione del ducatista.

SBK Assen, Iannone: "Ancora 4°, ma più felice che a Barcellona"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi