Superbike: tutto il paddock da forza a Danilo Petrucci

Superbike: tutto il paddock da forza a Danilo Petrucci© WorldSBK

Il ternano è stato finalmente dimesso dall’ospedale dopo il terribile incidente della scorsa settimana, sui social tanti colleghi gli hanno augurato pronta guarigione

17.04.2024 ( Aggiornata il 17.04.2024 09:47 )

Ci sono davvero quasi tutti: amici, colleghi, ex piloti o addetti ai lavori ad unirsi a dar forza a Danilo Petrucci dopo lo spaventoso incidente in cui è rimasto coinvolto mentre si allenava con la moto da cross.

SBK, PETRUCCI: "HO TEMUTO DI NON POTERLO RACCONTARE, VOGLIO FARCELA PER MISANO"

Quanto affetto per il Petrux

Che Danilo sia uno dei piloti più amati non è certo una sorpresa, il suo essere sempre genuino e puro lo fa sembrare “umano” in un modo che purtroppo delle volte sembra irraggiungibile. Da quando ha lasciato la MotoGP per correre, con successo, la Dakar e poi passare alle derivate di serie “the handyman” come si era soprannominato durante l’avventura americana, la sua popolarità è aumentata. Così quando si è venuto a sapere del terribile incidente avvenuto mentre si allenava con la moto da cross, dimesso ieri dopo l’operazione alla clavicola ed alla scapola (che ha fatto seguito a quella alla mandibola, la prima ad essere eseguita appena dopo la caduta), Danilo ha ringraziato tutti per il supporto con un video su Instagram. Un modo per tranquillizzare e ringraziare tutti quelli che hanno speso un minuto del proprio tempo per fargli un in bocca al lupo, tra questi tantissimi campioni della MotoGP e della SBK come Fabio Quartararo, i piloti Aprilia Aleix Espargaro e Maverick Vinales ma anche Luca Marini, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. Tra i colleghi delle derivate di serie invece il sei volte iridato Jonathan Rea, Scott Redding, Alex Lowes e Xavi Vierge. Si sono uniti anche tantissimi campioni del passato come Loris Capirossi e Marco Melandri oltre che i fuoristradisti Ivan Cevantes, Kevin Benavides, Antonio Cairoli e tanti altri piloti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi