SBK, Petrucci: "Ho temuto di non poterlo raccontare, voglio farcela per Misano"

Danilo sorride fuori dall'ospedale: "Contento di essere vivo, ho aggiunto placche e viti alle collezione. Posso mangiare solo liquido, magari questa volta dimagrisco"

SBK, Petrucci: "Ho temuto di non poterlo raccontare, voglio farcela per Misano"

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 16 aprile 2024, 14:28

Danilo Petrucci è fuori dall'ospedale Torrette di Ancona, e nonostante qualche ammattura non ha per fortuna perso spirito e buon umore. Il ternano infatti ha voluto rassicurare tutti circa le sue condizioni tramite un video postato sui propri canali social. 

“Sto meglio e sono fuori dall’ospedale. Sto quasi bene - spiega Petrux - la mascella ha preso un bel colpo, l’ho rotta in più parti così come la claviola e la scapola. Purtroppo ho reciso anche un nervo della mandibola, che forse tornerà a posto, ma per ora riderò con la bocca un po’ storta. Sono però molto contento, in primis perché sono vivo, e per un momento mentre ero in volo non pensavo che avrei potuto raccontarlo”.

Petrucci e l'obiettivo Misano

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Danilo continua a raccontare ed a scherzare, tirando le somme circa i ferri presenti ora nel suo corpo, ma soprattutto guardando già avanti ossia a Misano, quarto round della stagione SBK. 
 
“Voglio ringraziare tutti i dottori che mi hanno aiutato. Alle 2 placche e le 20 viti che ho nella mano ho aggiunto ora altre 3 placche ed un po’ di viti, ma sono contento. Torno a casa, ovviamente ne avrò per un po’, ma penso che ci vedremo a Misano: penso che ce la farò. Ora non posso mangiare, o meglio solo liquido, quindi per la prima volta potrei dimagrire. Sarà tosta, ma sono contento di poterne parlare”.

La SBK sbarca ad Assen: incognita per Bulega e Iannone, occasione per Bautista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco