Iker Lecuona in gara con il Supermotard ad Albadia

Iker Lecuona in gara con il Supermotard ad Albadia© Iker Lecuona

Con il WorldSBK che tornerà in pista tra 10 giorni ad Assen, il pilota ufficiale HRC sarà in pista con la struttura di riferimento della casa nipponica nel motard

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 14:31 )

Cosa c’è di meglio di una gara per mantenere alti i ritmi di allenamento? Probabilmente nulla, ecco perché Iker Lecuona ha deciso di infilare tuta e casco il prossimo weekend sul circuito internazionale di Albaida dove sarà in scena il campionato spagnolo Supermotard.

MISANO ATTENDE LA FORMULA E. ALBANI: "MOTOGP E SBK? FINO AL 2026, POI IL RINNOVO"

Di traverso col motard

Honda, senza ombra di dubbio, la casa più in difficoltà nel mondiale Superbike in questo momento. I propri piloti, giovani ma dalla comprovata esperienza continuano a faticare a centrare anche solo la top10. La strada per tornare al successo in casa HRC, che manca da Sepang 2016 quando il compianto Nicky Hayden conquistò il successo in una piovosa domenica malese, sembra ancora lunga. Il team HRC che ha base in Spagna, sta continuando a sfruttare tutte le concessioni che il regolamento gli concede senza però fare il passo in avanti che BMW ha invece fatto nell’inverno. Ai piloti non resta che continuare ad allenarsi duramente per cercare di farsi trovare sempre pronti nei weekend di gara.

Per questo Iker Lecuona, sfruttando la lunga pausa tra una gara e l’altra di questo inizio di mondiale Superbike di disputare una gara con il team SGR Grau Racing, squadra di riferimento della casa dell’ala dorata in S1GP che quest’anno punterà al titolo mondiale con la leggenda del motard Thomas Chareyre. Ad attendere Lecuona ci sarà la CRF450-R del team che già in passato aveva portato in pista Diogo Moreira anche nel mondiale S1GP riuscendo addirittura a vincere delle manche. Lecuona al contrario del brasiliano correrà il campionato spagnolo nella categoria “SMRoad”, minimizzando i rischi infortuni ad una sola settimana dalla gara di Assen del WorldSBK.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi