SBK, inizio in salita per Honda: Lecuona in forse per il primo round

SBK, inizio in salita per Honda: Lecuona in forse per il primo round© GPAgency

In seguito alla brutta caduta nei test, Iker ha rimediato un infortunio alla spalla e non ha ancora la certezza di prendere parte alle gare di Phillip Island

20.02.2024 ( Aggiornata il 20.02.2024 20:54 )

Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2024 del mondiale Superbike per il team ufficiale HRC. In seguito ad una brutta caduta alla curva 11 nel corso dei test in Australia, Iker Lecuona ha rimediato un infortunio alla spalla (lesione all'articolazione della clavicola sinistra) che rischia di non permettergli di tornare in sella alla CBR1000RR-R Fireblade SP per il round in programma questo fine settimana a Phillip Island.

Le condizioni dello spagnolo verranno rivalutate nella giornata di giovedì e verrà poi deciso se dichiararlo “fit” o meno. La sua eventuale assenza rappresenterebbe un problema non da poco in casa HRC, visto che la nuova moto sembra ancora ben lontana dal massimo del proprio potenziale e avrebbe bisogno di ulteriore sviluppo in gara da parte di entrambi i piloti ufficiali.

Test SBK, Rea: "La caduta? Nulla di che, ma ora mi sento vecchio"

Lecuona: “Il feeling era buono, mi scuso con la squadra”


L'obiettivo per questa giornata di test era quello di provare a tirar fuori il vero potenziale della moto e, dopo aver apportato alcune modifiche e aver montato una gomma nuova, mi stavo sentendo davvero bene in sella acquisendo sempre più feeling”, ha spiegato Iker, raccontando poi della caduta. “Purtroppo, sono caduto inaspettatamente alla curva 11 ad altissima velocità, facendomi male alla spalla e non riuscendo più a guidare”.

Giovedì pomeriggio dovrò sottopormi ad un controllo dei medici per sapere se sarò idoneo per correre o no, ma in ogni caso voglio scusarmi con la squadra perché non era certamente questo il modo in cui volevamo cominciare l'anno”, ha continuato il numero 7. “Spero di poter gareggiare nel primo round, visto che adoro Phillip Island, ma seguirò le indicazioni dei dottori cercando di tornare in forma il prima possibile”.

Test SBK, Razgatlioglu avverte: "Mi aspetto il flag to flag in gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi