SBK: Camier torna in azione con Marc VDS

SBK: Camier torna in azione con Marc VDS© GPAgency

Terminata l'esperienza in HRC l'inglese è pronto a vestire i panni di coach e consulente per il team belga, a sua volta alle prese con il debutto nelle derivate

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 01:04 )

Leon Camier torna in Superbike. E’ durata meno di un inverno l’assenza dell’inglese dal paddock delle derivate, che dopo essere stato sollevato dall’incarico di Team Manager in HRC – sostituito dallo spagnolo Jose Escamez – ha infatti trovato posto nel team Marc VDS, pronto a debuttare nel mondiale Superbike.

Camier, Marc VDS e Lowes insieme per un obiettivo comune

Nella fattispecie l’inglese vestirà i panni di consulente esterno e, soprattutto, di coach per Sam Lowes, alla ricerca di un rapido adattamento in sella alla Ducati Panigale V4R. In questo senso la presenza di Camier può essere un aiuto, vista la sua conoscenza del campionato, dove ha militato come pilota fino al 2019.
 
L’incarico di Camier inizierà da Phillip Island, dato che l’inglese ha già raggiunto l’isola australiana, per seguire da vicino l’ultima giornata di test della classe regina, prevista per martedì in seguito al recente cambio di programma.

SBK 2024: a Portimao si corre al tramonto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi