Dalla visita in fabbrica all'unveiling: presentazione in grande stile per BMW

Dalla visita in fabbrica all'unveiling: presentazione in grande stile per BMW

Presso il BMW Motorrad Welt di Berlino, la Casa tedesca ha tolto i veli alle SBK dei team ROKiT e Bonovo Action: ecco come si è svolto l'evento

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 14:30 )

Che BMW abbia deciso di puntare senza mezzi termini alla vittoria per la stagione 2024 del mondiale Superbike non è certamente un segreto, vista la nascita di un Test Team e l'ingaggio di un vero e proprio top rider quale Toprak Razgatlioglu. La presentazione delle squadre che prenderanno parte al campionato, avvenuta nella caratteristica cornice del BMW Motorrad Welt a Berlino, ha evidenziato questa volontà di fare le cose in grande.

Calendario Superbike aggiornato: posticipato l'ultimo round di Jerez

Visita in fabbrica e... partite a calciobalilla


Ad aprire l'evento è stata una visita guidata presso la fabbrica BMW di Berlino, vero e proprio cuore pulsante della produzione delle due ruote visto che vengono create circa 900 moto al giorno attraverso una catena di montaggio curata in ogni dettaglio. A prendere parte al tour non sono stati soltanto i media, ma anche i piloti, con Toprak che ha avuto anche la possibilità di “sporcarsi le mani” provando a svolgere alcune mansioni, come quella del tester nel banco prova.

Tornati al Motorrad Welt, c'è stato tempo per scambiare qualche parola con i piloti e i membri delle squadre, i quali a loro volta si sono goduti un po' di relax prima della presentazione. In particolare, Garrett Gerloff, Scott Redding e Michael Van Der Mark si sono sfidati a calciobalilla, ai quali si è poi unito anche Toprak. Anche se il più in forma in questo confronto diverso dal solito è stato Redding.

La presentazione: il momento più atteso dell'evento


Ovviamente, il momento clou è stato quello dell'unveiling, avvenuto nel pomeriggio una volta arrivati anche i tanti appassionati e tifosi che hanno avuto la possibilità di vedere da vicino i propri idoli. Le livree delle M 1000 RR del team ufficiale ROKiT e quelle Bonovo Action sono state svelate contemporaneamente, con i piloti in tenuta da gara.

Le moto di Razgatlioglu e Van Der Mark hanno mantenuto il nero come colore dominante, mentre quelle di Redding e Gerloff hanno sì mantenuto il medesimo schema di colori del 2023, ma con qualche cambiamento in grado di rendere il tutto più dinamico. Ora, però, è arrivato il momento di fare sul serio, visto che tra pochi giorni si tornerà in pista per i test: la BMW si rivelerà all'altezza delle altissime aspettative?

Turni accorciati in SBK, griglia rimescolata in SSP: ecco le novità 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi