SBK: Guintoli e Smith ufficialmente tester BMW Motorrad Motorsport

SBK: Guintoli e Smith ufficialmente tester BMW Motorrad Motorsport© BMW Motorrad Motorsport

Il francese e l’inglese entrano nel programma di sviluppo della M1000RR SBK. Guinters sarà uno dei piloti della squadra EWC, la cui line up è stata sconvolta dall’addio di Guarnoni.

08.12.2023 ( Aggiornata il 08.12.2023 20:20 )

Come avevamo anticipato lo scorso 23 agosto, Sylvain Guintoli oggi entra ufficialmente in BMW Motorrad Motorsport in qualità di test rider della M1000RR. Un alleato in più per il neo-pilota BMW in SBK Toprak Razgatlioglu e non solo. Come si legge nella nota emessa da BMW, Guintoli farà parte della line up del BMW Motorrad World Endurance Team che sarà svelata a breve.

Il francese però non è l’unica novità del nuovo test team della Casa bavarese. Ad ampliare il programma arriva anche l’inglese Bradley Smith, un passato in MotoGP con KTM. Per l’inglese solamente lavoro di tester, nessun coinvolgimento nel programma EWC.

Le parole di Gonschor, Bongers, Guintoli e Smith


A margine dell’annuncio hanno parlato il Direttore Tecnico, il Direttore di BMW Motorrad Motorsport ed i due piloti

Christian Gonschor ha dichiarato: “Benvenuti a bordo, Sylvain e Bradley. E’ fantastico che la loro esperienza rafforzi il nostro progetto. Sylvain porta una grandissima conoscenza dai suoi trascorsi in SBK ed EWC, dove ha vinto entrambi i titoli, ed anche in MotoGP. Bradley completa la sua conoscenza con la grande esperienza sia da pilota che da tester in MotoGP. Sono i piloti giusti per il nostro nuovo test team, che si focalizzerà solamente sull’attività in pista, indipendente dagli impegni di gara.”

Marc Bongers ha aggiunto: “Sono orgoglioso che, sotto la guida di Chris, abbiamo formato una così forte line up da supportare i nostri impegni ufficiali in SBK ed EWC con il test team in background. E’ una chiara indicazione del forte impegno di BMW Motorrad nel motorsport. Gli input dati dal test team negli scorsi mesi hanno fornito dei riscontri positivi, siamo fiduciosi che questa struttura ci porterà al successo.”

Sylvain Guintoli ha detto: “Sono davvero felice di entrare a far parte del progetto di BMW Motorrad Motorsport WorldSBK come test rider, il progetto è molto interessante e non vedo l’ora di portare la mia esperienza. Non vedo l’ora di iniziare e divertirmi con la M1000RR.”

Bradley Smith ha aggiunto: “Essere chiamati da BMW Motorrad per far parte del test team è un grande privilegio. Farò del mio meglio per portare ai nostri quattro piloti ufficiali del Mondiale SBK quello che serve per lottare con i migliori del campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi