SBK: Bradley Ray e Motoxracing ancora insieme per il 2024

SBK: Bradley Ray e Motoxracing ancora insieme per il 2024© GPAgency

Dopo una buona stagione d'esordio, il campione 2022 del BSB e la squadra di Sandro Carusi proseguiranno insieme la loro avventura nel mondiale

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 15:31 )

Tra i piloti che hanno esordito quest'anno nel mondiale Superbike, uno di quelli dal potenziale più alto (almeno sulla carta) è stato sicuramente Bradley Ray. Campione 2022 nel British Superbike, ha preso parte alle tappe europee della serie iridata in sella alla Yamaha R1 del team Motoxracing di Sandro Carusi, con cui sarà al via anche il prossimo anno.

Il momento migliore della stagione di Ray è stato chiaramente il round di Imola, dove in Gara 2 ha centrato una splendida sesta posizione, mentre dopo l'operazione alla spalla ha faticato più del previsto. Nel 2024 disputerà tutta la stagione e non più soltanto i round europei, potendo contare sul supporto di Yamaha e su un'intera annata di esperienza alle spalle con la medesima compagine: diventerà un outsider di lusso alla stregua di Aegerter e Gardner?

SSP300: Giacomo Zannini completa la line up del team Prodina

Ray: “Nel 2024 metterò in mostra i frutti del lavoro svolto quest'anno”


Sono felicissimo di continuare a correre nel mondiale Superbike con Yamaha, così come lo sono di proseguire la mia avventura con Motoxracing”, ha detto il 26enne di Ashford. “Penso sia sempre importante correre per almeno due anni con lo stesso pacchetto, perché almeno si possono mettere in mostra i frutti del lavoro svolto nella stagione d'esordio senza dover ripartire da zero”.

Sono contento anche di poter correre tutto il campionato e non soltanto i round europei. Per questo, ringrazio Yamaha e Sandro Carusi per aver deciso di credere in me, dandomi l'opportunità di correre nuovamente nel mondiale. Non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione, ci vediamo in Australia”, ha concluso Ray, chiaramente entusiasta ed impaziente di guidare nuovamente la sua R1.

Moto3, Jaume Masia: un titolo mondiale rocambolesco, ma meritato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi