Gardner: “Differenze tra MotoGP e SBK? Due mondi diversi” | EICMA 2023

Gardner: “Differenze tra MotoGP e SBK? Due mondi diversi” | EICMA 2023

Remy ha da poco concluso la sua prima stagione tra le derivate di serie e, dopo degli ottimi test a Jerez, è passato a trovarci allo stand: ecco cosa ci ha detto in esclusiva

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 17:29 )

Tra i nuovi volti che quest'anno hanno corso nel mondiale Superbike, uno dei nomi più altisonanti è stato chiaramente Remy Gardner. L'australiano, figlio della leggenda del Motomondiale Wayne nonché campione del mondo Moto2 nel 2021, ha esordito tra la derivate di serie in sella alla Yamaha R1 del team GRT dopo una sfortunata parentesi in MotoGP. Un'annata che l'ha visto crescere costantemente, fino a chiudere al comando gli ultimi test di Jerez.

SSP, ufficiale: Gabriele Giannini e Prodina insieme nell'Europeo

Gardner: “Rea in Yamaha? Sarà utile per tutti”


Sono molto contento di poter proseguire per un'altra stagione con Yamaha e il team GRT, così come lo sono dell'arrivo di Jonathan Rea, visto che si tratta di un grande campione che può far crescere ulteriormente la nostra moto”, ha detto Remy, evidenziando anche le differenze tra MotoGP e SBK. “Ho impiegato un po' di tempo per prendere confidenza in sella alla Superbike, visto che si tratta di una moto del tutto diversa rispetto a quella a cui ero abituato, ma siamo cresciuti bene durante la stagione”.

Per saperne di più sull'avventura nel mondiale Superbike e della carriera di Remy Gardner, ecco la nostra videointervista completa al forte pilota australiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi