SBK, ufficiale: Motocorsa ha scelto Rinaldi per il 2024

SBK, ufficiale: Motocorsa ha scelto Rinaldi per il 2024© Motocrosa

L’ex ufficiale Ducati passa nel team lombardo che negli ultimi due anni ha conquistato il titolo indipendenti, una scommessa fatta di passione e ambizione

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 15:11 )

Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, il pilota del team Motocorsa per la stagione 2024 sarà Michael Ruben Rinaldi. Il riminese classe 1995 succede così ad Axel Bassani sulla Panigale V4 R del team lombardo. Con il pilota veneto passato al posto di Jonathan Rea in Kawasaki, Lorenzo Mauri ha trovato in Michael Ruben Rinaldi il pilota ideale per sostituirlo.

LE PAGELLE DI JEREZ: BAUTISTA CAMPIONE, MA A TOPRAK L'ONORE DELLE ARMI

Nuovo inizio per Motocorsa

Il team di Lorenzo Mauri nel 2024 sarà alla quinta stagione nel WorldSBK, l’esordio nel 2020 con Tati Mercado prima del triennio con Axel Bassani terminato con la vittoria di due titoli di miglior pilota indipendente. Con l’arrivo di Michael Ruben Rinaldi, pilota che ha già conquistato vittorie in SBK sia nel team Aruba.it Racing – Ducati che con il team GoEleven, Motocorsa cercherà di crescere ulteriormente mettendosi ancora più in evidenza grazie al grandissimo bagaglio d’esperienza che il classe 1995 porterà con se.

Rinaldi salirà per la prima volta sulla Ducati V4 R in configurazione 2024 già nelle giornata di domani a Jerez, la moto preparata direttamente dal team Motocorsa porterà in pista tutte le novità tecniche che poi saranno utilizzate per la prossima stagione, compreso l’utilizzo di un carburante green che permetterà la riduzione delle emissioni inquinanti.

SBK, I VERTICI DI CREMONA RISPONDONO ALLE CRITICHE

Un solo grande obiettivo

Non lo dice apertamente, anche se è facile immaginare quale potrebbe essere l’obiettivo che Michael Ruben Rinaldi ed il team Motocorsa si sono dati per questa nuova avventura insieme. Il riminese ha avuto contatti anche con diverse case ufficiali ma alla fine ha preferito scegliere il team Motocorsa per due semplici motivi: passione ed ambizione. Queste sono state le cose che hanno spinto Rinaldi ad accettare la proposta di Lorenzo Mauri: “un team che abbia la mia stessa passione per questo sport, l'ambizione, il desiderio e lo spirito di sacrificio che servono per raggiungere grandi risultati” si legge nel comunicato del team. Il 2024 è alle porte e non resta che aspettare per vedere cosa potrà fare questo nuovo binomio tutto italiano dopo quello molto fruttuoso con Axel Bassani.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michael Rinaldi (@michaelrinaldi21)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi