Le pagelle di Jerez: Bautista campione, ma a Toprak l'onore delle armi

Le pagelle di Jerez: Bautista campione, ma a Toprak l'onore delle armi© GP Agency

Lo spagnolo è da 10 sia per weekend e stagione, ma il turco merita altrettanti complimenti. Bassani soffre ma centra il suo obiettivo, BMW chiude il 2023 tra mille difficoltà

Presente in

30.10.2023 11:39

Il sipario sul mondiale Superbike 2023 è ufficialmente calato, e l’ultimo round di Jerez ha decisamente regalato un finale emozionante. Intorno al titolo conquistato da Alvaro Bautista infatti sono tante le storie da raccontare, dal titolo indipendenti conquistato da Axel Bassani sino agli addii di Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu, passando per il podio di Andrea Locatelli. Tanto da raccontare insomma, in un 2023 ricco di spunti.

Le pagelle di Jerez

Alvaro Bautista 10: voto alla stagione ed al weekend, che sono uno lo specchio dell’altra. Vince sia che si parli di fuga che di duello corpo a corpo, stabilendo record su record e scomodando – giustamente – paragoni illustri. Intoccabile.
 
Toprak Razgatlioglu 9: commovente in Gara 2, dove ricorda per un’ultima volta a Yamaha cosa si sta perdendo per il futuro, dovendo però fare i conti con una penalità beffarda. Manca il podio sorprendentemente nella Superpole Race: unica macchia di un fine settimana – ed un 2023 – da campione.
 
Andrea Locatelli 7.5: Gara 2 opaca a parte il bergamasco chiude la sua stagione brillando. Il podio di Gara 1 senza cadute o problemi per i big three pesa, così come il titolo di migliore seconda guida in classifica generale.
 
Axel Bassani 7: voto alla stagione ed al titolo soprattutto, dato che un weekend complicato diventa impossibile quando viene stesso a più riprese. La maturazione – forse – è completa, ora si apre un nuovo capitolo in verde.

Passa alla prossima pagina 

 

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi