SBK Jerez: Bassani campione tra gli indipendenti, ma felice a metà

SBK Jerez: Bassani campione tra gli indipendenti, ma felice a metà© GPAgency

Axel ha conquistato il titolo tra i non ufficiali, ma sperava nella Top 5 mondiale: “Purtroppo da Magny-Cours ho perso feeling. Ora sono pronto per una nuova avventura”

29.10.2023 ( Aggiornata il 29.10.2023 17:39 )

Quello vissuto da Axel Bassani a Jerez de la Frontera è stato un fine settimana a due facce. Da una parte, il portacolori del team Motocorsa è riuscito a conquistare il titolo di migliore tra gli indipendenti per il secondo anno consecutivo in sella alla Ducati Panigale V4 R, ma dall'altra ha perso la quinta posizione in campionato per via delle due sfortunate cadute di Gara 1 e della Superpole Race, con soltanto un undicesimo posto in Gara 2 come risultato utile in quello che è stato il suo ultimo weekend con la moto di Borgo Panigale.

SSP Jerez: Bulega vince una Gara 2 caotica, Oncu 3° a sorpresa

Bassani: “Felice per il titolo, ma è un peccato aver perso il quinto posto”


Ad essere sinceri non sono felicissimo, perché speravo di vivere un ultimo weekend con Ducati decisamente migliore rispetto a questo”, ha ammesso Axel. “Tra Rinaldi, Gardner e Gerloff, evidentemente tutti puntavano a me come se fossi un bersaglio da colpire. Scherzi a parte, sono comunque contento di aver conquistato il titolo indipendenti per il secondo anno consecutivo, visto che sia io che il team Motocorsa ce lo meritiamo”.

Il dispiacere deriva anche e soprattutto dalla quinta posizione in campionato, persa all'ultima gara dopo averla mantenuta per quasi tutta la stagione: “Per 35 gare su 36 sono stato quinto in campionato e venir beffato all'ultimo in un round in cui non sono riuscito ad essere realmente protagonista non è molto piacevole. Il feeling in sella non è più lo stesso da Magny-Cours, ma questa volta era buono e non abbiamo ottenuto i risultati sperati soltanto per via di alcuni episodi”.

SBK Jerez, Rea saluta la Kawasaki: "Volevo finire nel migliore dei modi"

“Sarà strano avere un compagno di squadra”


Archiviata la stagione 2023, da martedì Axel salirà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR ufficiale diventando a tutti gli effetti un pilota Factory per la prima volta in carriera: “Sarà interessante guidare una nuova moto, così come lo sarà avere un compagno di squadra visto che negli ultimi tre anni sono stato da solo nel box. Oggi Rea ha dimostrato che la Kawa è ancora una moto molto competitiva, perciò non vedo l'ora di salirci e scoprire cosa mi riserverà questa nuova avventura”.

SBK Jerez, Bautista: "Non sono felice per la vittoria, ma lo sono per la gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi