SBK, ufficiale: Kawasaki si affida ad Axel Bassani per il dopo-Rea

SBK, ufficiale: Kawasaki si affida ad Axel Bassani per il dopo-Rea© GPAgency

Giunto ai saluti con il team Motocorsa, il prossimo anno il pilota italiano salirà sulla “verdona” lasciata libera dal sei volte campione del mondo

29.09.2023 19:09

La notizia era nell'aria ormai da diverse settimane, ma nel venerdì del round di Portimao del mondiale Superbike è arrivata l'ufficialità: sarà Axel Bassani il nuovo pilota ufficiale Kawasaki per il 2024. Il talentuoso pilota di Feltre salirà sulla Ninja ZX-10RR andando ad affiancare il già confermato Alex Lowes, prendendo così il posto del sei volte campione del mondo Jonathan Rea, diretto invece in Yamaha.

Per Axel si tratterà di un'avventura completamente nuova (si parla di contratto 1+1), visto che difenderà i colori di una squadra Factory per la prima volta dopo la positiva esperienza vissuta in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Motocorsa Racing nelle ultime tre stagioni. Al tempo stesso, la squadra capitanata da Lorenzo Mauri sta già preparando il post-Bassani, con l'obiettivo di “raddoppiare” schierando due moto nel 2024.

SBK, non solo piloti: a Portimao si accende il mercato dei capotecnici

Bassani: “Spero di regalare grandi emozioni ai fan Kawasaki"


"Sono molto contento per questa grande opportunità che Kawasaki ha deciso di darmi", ha detto Axel, pronto per questa importante sfida. "Darò il massimo dentro e fuori dalla pista per ottenere i migliori risultati possibili, sperando di regalare grandi emozioni e soddisfazioni a tutti i fan del marchio. Voglio ringraziare la mia famiglia per i sacrifici fatti e Lorenzo Mauri per la strada che abbiamo percorso insieme in questi anni permettendomi di farmi notare. Ci vediamo presto in pista".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi