SBK, Motocorsa ipotizza il post Bassani: "Già selezionati due possibili profili"

SBK, Motocorsa ipotizza il post Bassani: "Già selezionati due possibili profili"© GPAgency

"La nostra volontà è proseguire con Axel, ma siamo in una situazione da "Davide contro Golia"" il pensiero del team lombardo, al centro del mercato piloti 

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 09:46 )

In casa Motocorsa è tempo di guardare avanti, o per meglio dire oltre. Nel post Magny – Cours appare chiaro che nel 2024 le strade di Axel Bassani e del team italiano siano destinate a dividersi, con il veneto pronto a salire sulla Kawasaki ufficiale lasciata libera da Jonathan Rea, come del resto confermato – pur velatamente – dallo stessa squadra nel suo ultimo comunicato stampa relativo al weekend francese.
 
“Tutti i rumors inerenti alla situazione contrattuale del nostro portacolori Axel Bassani possono essere rappresentati emblematicamente “Davide contro Golia” – le parole del team - il progetto Motocorsa per la stagione 2024 è decisamente orientato nel proseguo del progetto Campionato del Mondo Superbike con Axel Bassani.  Ovviamente siamo consapevoli che, qualora una squadra ufficiale dovesse decidere di prendere Axel sotto la propria ala protettrice, il Team Motocorsa Racing non avrebbe le armi per poter competere dal punto di vista economico con un ingaggio di un pilota ufficiale”.

Esperienza o gioventù per Motocorsa 

Parole che sanno di profezia, con Lorenzo Mauri ovviamente impegnato a garantire un futuro alla propria squadra. Serve infatti un sostituto di Bassani e, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, quello di un altro giovane pilota non è l’unico profilo gradito al Team Principal.
 
“Qualora dovesse succedere questa ipotesi (la fuga di Bassani ndr) il nostro staff ha già selezionato due possibili profili, un rookie e un pilota più esperto”. Quest’ultimo potrebbe essere Michael Rinaldi, che potrebbe continuare a dimostrare il proprio valore in sella ad una Ducati, mentre per quanto concerne il rookie si potrebbe piuttosto parlare di un pilota in realtà già presente in Superbike, ma molto giovane e desideroso di cambiare costruttore. 

Gerloff "salva" BMW: weekend stellare per il texano a Magny - Cours

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi