SBK, Gerloff “salva” BMW: weekend stellare per il texano a Magny-Cours

SBK, Gerloff “salva” BMW: weekend stellare per il texano a Magny-Cours© GPAgency

Garrett ha vissuto il suo miglior round della stagione sul tracciato francese, firmando la Superpole e chiudendo due volte in Top 5 nelle gare lunghe

11.09.2023 ( Aggiornata il 11.09.2023 18:03 )

La sorpresa più grande del fine settimana vissuto dal mondiale Superbike a Magny-Cours (qui le pagelle) è stata senza ombra di dubbio la grande prestazione di Garrett Gerloff, che sul tracciato francese ha vissuto il suo miglior round da quando gareggia con i colori del team Bonovo Action BMW sulla M1000RR.

Il pilota texano ha infatti conquistato una fantastica Superpole il sabato mattina (riportando gli Stati Uniti davanti a tutti in qualifica in SBK come non accadeva dal 2011), ma a stupire è stato anche e soprattutto il rendimento in gara. A parte il passo falso nella SP Race per via del contatto con Scott Redding, infatti, sia in Gara 1 che in Gara 2 ha chiuso in Top 5 risultando il migliore degli indipendenti e, di gran lunga, la miglior BMW in un fine settimana estremamente complicato per gli altri portacolori della Casa bavarese.

SSP, Nicolò Bulega a +60: il sogno iridato sta per diventare realtà?

Gerloff: “Speravo nel podio, ma sono al settimo cielo”


Garrett si è detto estremamente soddisfatto del weekend vissuto in Francia, pur non essendo una delle sue piste preferite: “Non amo Magny-Cours, ma per qualche motivo riesco sempre ad essere competitivo. Sono felicissimo perché, finalmente, il grande lavoro svolto sia da me che dal team nell'arco di tutta la stagione sta iniziando a portare i suoi frutti e ci siamo ritrovati nelle posizioni in cui meritiamo di stare con costanza”.

L'unico passo falso è avvenuto in SP Race, ma l'ex-Yamaha ha giudicato il tutto come un normale episodio di gara: “Certamente non si è trattato di un episodio fortunato per BMW visto che siamo caduto io e Redding in seguito ad un contatto, ma non voglio incolpare Scott, visto che tutto sommato è stato un episodio che nei primi giri può sempre succedere. L'unico rammarico è quello di non aver centrato il podio, ma due Top 5 sono un risultato fantastico. Sono al settimo cielo per questo weekend e ora punto ancora più in alto per i prossimi round”.

Test Misano MotoGP, Marquez: "La nuova Honda? I problemi sono gli stessi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi