SBK test Aragon, Rinaldi: "Con poca aderenza il taglio dei giri è un problema"

SBK test Aragon, Rinaldi: "Con poca aderenza il taglio dei giri è un problema"

Michael primo nel day one: "Si sente sia in uscita di curva che sul dritto, ma le condizioni potrebbero mutare nel weekend di gara". Bautista: "Troppo vento, non ho potuto fare prove"

Redazione

29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 19:29 )

Si è conclusa con Michael Rinaldi primo e Alvaro Bautista settimo la prima giornata di test in quel di Aragon, dove grandi protagonisti sono stati il vento e la poca aderenza. Ostacoli che hanno rallentato il lavoro del duo Aruba, con il romagnolo comunque capace di risultare il più veloce.
 
“E’ stata una giornata importante – le parole di Michael - in primis perché abbiamo provato tante cose. La poca aderenza del tracciato ed il taglio dei giri motore, che qui ci penalizza non poco, non hanno aiutato, ma sono comunque riuscito a migliorare”.
 
Anche il taglio dei giri motore dunque è un tema, che Rinaldi approfondisce.
 
“Se in gara vi sarà la stessa aderenza il taglio dei giri motore sarà un problema, in caso contrario dovremmo essere in grado di porre rimedio al problema. I meno giri a disposizione si fanno sentire sia sul dritto che in uscita di curva”.

Bautista limitato dal vento

C’è dunque un pizzico di preoccupazione nelle parole di Rinaldi, mentre per quanto concerne Bautista è difficile trarre conclusioni, in primis a causa del vento.
 
“C’è stato tanto vento oggi, tanto che ho dovuto mettermi delle pietre in tasca per non volare via (ride ndr). Oggi serviva ritrovare le giuste sensazioni, ma il vento non mi ha permesso di farlo, infatti non ho provato nuove cose. Anche l’aderenza non era particolarmente alta, ma nel mio caso il mio principale problema è stato il vento”.

BMW ha scelto il suo nuovo tester: nuova avventura per Guintoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi