La SBK torna in azione: al via due giorni di test ad Aragon

La SBK torna in azione: al via due giorni di test ad Aragon© GPAgency

Dopo un mese di pausa si riaccendono i motori. Presenti tutte le squadre ufficiali tranne Yamaha, che attende Rea. Honda ritrova Lecuona, BMW pensa già al futuro

28.08.2023 09:01

La Superbike sta per uscire dal torpore, tornando in azione. Il mese di agosto per le derivate è infatti stato ricco di tempo dove riposare e ricaricare le batterie, vista l’assenza di round, con il prossimo appuntamento fissato per il secondo weekend di settembre – mese che ospiterà ben tre round – in quel di Magny – Cours.
 
Prima di volare in Francia però i motori – alcuni – si riaccenderanno tra i saliscendi di Aragon, sede di uno dei prossimi appuntamenti, per una due giorni di test in programma tra domani e mercoledì. Il giusto modo per riprendere gli automatismi, in vista degli ultimi e decisivi quattro round, distribuiti tra Francia, Portogallo e Spagna.

Ducati, Honda, Kawasaki e BMW presenti

A guidare il gruppo idealmente, essendo il test organizzato da Ducati, sarà il team Aruba, che schiererà ovviamente Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, con quest’ultimo ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Presente anche Nicolò Bulega, che nel 2024 prenderà il posto – manca solo l’ufficialità – proprio di Rinaldi, ma che prima deve difendere la leadership in SSP dall’attacco di Stefano Manzi.
 
Presente anche Barni dunque Danilo Petrucci, reduce dallo splendido doppio podio di Most, così come le strutture ufficiali di Kawasaki e BMW, impegnate in pista con un pensiero al mercato. Sia KRT che SMR devono infatti fare chiarezza sul proprio 2024, con Jonathan Rea in possibile partenza verso Yamaha – assente dal test – e Toprak Razgatlioglu ancora in attesa di sapere chi sarà il suo compagno nel 2024 tra Scott Redding e Michael Van Der Mark.
 
Per BMW scenderà in pista anche Bonovo, con Garrett Gerloff e Loris Baz reduci dalla wild card nell’IDM, mentre per Honda vi saranno sia il team ufficiale – che riabbraccia Iker Lecuona – e MIE, che a Most ha ottenuto il primo successo in Supersport. Non resta dunque che attendere le prime notizie da Aragon, in attesa di tornare a fare sul serio.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi