SBK, Van Der Mark pronto al rientro a Most... con un occhio sul 2024

SBK, Van Der Mark pronto al rientro a Most... con un occhio sul 2024© GPAgency

L'olandese tornerà in azione questo fine settimana al fianco di Scott Redding sulla M 1000 RR ufficiale, con il futuro ancora da definire

24.07.2023 15:46

Questo fine settimana, il mondiale Superbike (orfano dell'appuntamento conclusivo in Argentina) fa tappa in Repubblica Ceca per il round sul tracciato di Most. Tra i motivi d'interesse del weekend c'è chiaramente il ritorno in gara da parte di Michael Van Der Mark, che dopo il terribile infortunio rimediato ad Assen è finalmente pronto a salire nuovamente in sella alla BMW del team ufficiale al fianco di Scott Redding.

Nelle scorse settimane, il pilota olandese ha effettuato alcuni test privati proprio sulla pista di casa ad Assen per riprendere confidenza sulla moto e, ricevendo il via libera dei medici prima delle FP1, potrà finalmente rientrare anche in maniera ufficiale dopo che sulla sua sua M 1000 RR si sono alternati negli scorsi round Ivo Lopes, Tom Sykes e Leon Haslam.

SSP300, Marc Garcia crede nella Kove: "Ha il potenziale per vincere"

Van Der Mark pronto a rientrare, con il 2024 ancora da definire


Tornare in sella, seppur soltanto per delle prove libere, è stato bello. Non ho faticato alla guida quando ho girato ad Assen, anche se il corpo ha avuto bisogno di un po' di tempo per riabituarsi allo sforzo”, ha spiegato Michael. “In ogni caso, non vedo l'ora di tornare in gara a Most, perché sono un pilota professionista ed è ciò che mi riesce meglio nella vita. BMW non mi sta mettendo pressione e, anzi, vogliono soltanto che sia in pista al cento per cento del mio potenziale”.

Pur non essendoci pressione, però, BMW è il marchio più “caldo” in assoluto per quanto riguarda il mercato piloti in ottica 2024, visto che lo stesso Van Der Mark è in lizza per restare nel team Factory al fianco della grande novità Toprak Razgatlioglu, ma per la medesima sella c'è in lizza anche Scott Redding, il quale ha da poco annunciato che resterà in Superbike l'anno prossimo senza tuttavia lasciare ulteriori indizi sulla moto che guiderà.

BSB, spettacolo a Brands Hatch: Bridewell è il "King of Brands" 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi