SBK, salta l'Argentina: Jerez pronta alla sostituzione

SBK, salta l'Argentina: Jerez pronta alla sostituzione© GPAgency

San Juan de Villicum avrebbe dovuto ospitare l'ultimo round che, invece, sarà disputato all'Angel Nieto in Andalusia

24.07.2023 11:30

Si sta materializzando quanto anticipato in questo articolo. La SBK rivede il calendario 2023, rinunciando alla tappa di San Juan de Villicum, preparando la relativa sostituzione. Il campionato, quindi, non si concluderà in Argentina, bensì in Europa. Per la precisione, a Jerez de la Frontera.

Argentina out, welcome back Jerez: finale SBK 2023 all'Angel Nieto

Chissà se all'Angel Nieto vedremo duelli valevoli di titoli mondiali. In Superbike la questione è stata - forse - riaperta a Imola da Toprak Razgatlioglu, ora a 70 punti di ritardo nei confronti di Alvaro Bautista. In Supersport è Nicolò Bulega a guidare il plotone, con Stefano Manzi capace di tenere il passo.

La 300 non era programmata a San Juan de Villicum che, come detto, è passiva di cancellazione. Il rinnovato Governo locale e la conseguente mancanza di fondi nell'allestimento dell'evento hanno, in grossa parte, contribuito alla non contribuzione, nel senso che, senza denaro, la data è impossibile da organizzare.

Perciò, nell'obiettivo di garantire a team, piloti, sponsor e addetti ai lavori almeno 12 trasferte, Jerez de la Frontera e relativo staff sono stati chiamati all'ordine. Sarebbe una scelta sensata, per ragioni di costi e logistica: a fine settembre-inizio ottobre si correrà a Portimao, e recarsi in Andalusia all'Algare costituisce un viaggio facile e piacevole. Oltre che economico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi