Temi caldi
SBK d'Argentina a rischio, Jerez prepara la sostituzione
La dodicesima e ultima tappa 2023 fissata a San Juan de Villicum traballa: l'Angel Nieto figurerebbe in qualità di gran finale d'annata

Pubblicato il 14 luglio 2023, 16:09 (Aggiornato il 18 lug 2023 alle 12:48)
San Juan de Villicum rischia di rinunciare alla SBK, perché il cambio del governo locale non avrebbe intenzione di foraggiare la tappa finale del mondiale 2023. La situazione economica generale in Argentina è già incerta ed eventi di questa portata necessitano dei contributi statali. Se l'apporto manca, addio arrivederci derivate di serie, perlomeno nel continente sudamericano. Jerez de la Frontera sarebbe pronta alla sostituzione.
San Juan de Villicum senza un rappresentante in SBK
Ovviamente, speriamo sempre che i calendari mantengano quanto promesso. Però, ci rendiamo anche conto che, a volte, i problemi da risolvere nell'allestimento del fine settima di gare siano grossi, spesso insormontabili. Il governo di San Juan de Villicum, in questo momento, vive una fase di cambiamento, riguardante ambiti diversi dal motosport.
Ma, volente o nolente, il motosport ne viene toccato. Se non subentra un grosso sponsor privato, il dodicesimo round SBK rischia la cancellazione, quantomeno la sostituzione. La richiesta fondi è voce primaria, specialmente in Argentina oggi, dove peraltro non vantano un pilota connazionale a far sventolare la bandiera locale.

Jerez, certezza mondiale a due ruote
L'Angel Nieto rappresenta una certezza. Siano test o weekend di gara, tutti amano recarsi a Jerez, vuoi per la facie raggiungibilità, vuoi per la storia scritta su un tracciato ritenuto "probante e completo" in termini tecnici e spettacolari. Molto bene.
Quindi, filosoficamente guardando la situazione, se salta l'Argentina, poco male: tutti in Andalusia dove a metà ottobre si può godere di un clima decisamente piacevole. Caldo sì, tuttavia non soffocante, anzi, mite di giorno e ventilato la sera. Posto perfetto per concludere degnamente una stagione SBK di alto livello.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
