SBK Imola, Locatelli: “Imola è il mio tracciato preferito, ho ottimi ricordi”

SBK Imola, Locatelli: “Imola è il mio tracciato preferito, ho ottimi ricordi”© GPAgency

“L’ultima volta che ho guidato qui è stato nel 2019 nel Campionato Italiano Moto3, sono sempre stato veloce” dice il bergamasco al termine del venerdì di libere concluso in quinta posizione

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 18:35 )

Per essere la primissima volta con una Superbike, chiudere il venerdì in quinta posizione nella classifica combinata non è affatto male per Andrea Locatelli. Il bergamasco, che ha visto Imola solo con la Moto3 del CIV, ha nel circuito emiliano la sua pista preferita e conserva ottimi ricordi.

Oggi non male – esordisce Locatelli – l’ultima volta che sono stato qui risale al 2019 con la Moto3 nel CIV. E’ la mia pista preferita, ho ottimi ricordi e sono sempre stato veloce. Abbiamo iniziato subito bene trovando un ottimo set up di base, abbiamo girato tanto per cercare di perfezionare il setting. Possiamo essere veloci anche qui, dobbiamo solo lavorare sul grip perché è un problema con queste temperature. Dobbiamo trovare una soluzione a questo problema, se ci riusciamo possiamo essere molto competitivi.” 

Poi aggiunge: “Mi sento forte, importante continuare così. So che piloti davanti a me hanno usato la SCQ, io non l’ho usata e questo è un buon punto. Vedremo domani cosa possiamo fare.” 

Locatelli: “Ogni weekend ho il podio come obiettivo”


Il bergamasco di Yamaha mette in chiaro l’obiettivo del fine settimana imolese: “Ogni weekend ci provo a salire sul podio, l’obiettivo è quello di essere sempre in top 5 sia per i punti che per il campionato. Penso che possiamo divertirci, dobbiamo solo trovare un po’ più di grip al posteriore e cercare di non stressare troppo la moto guidando pulito. Con queste temperature non saranno 19 giri facili domani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi