Ducati scende, Kawasaki sale: aumentano i giri motore della Ninja da Imola

Ducati scende, Kawasaki sale: aumentano i giri motore della Ninja da Imola© GPAgency

Dopo il secondo taglio ai giri della Panigale ecco il secondo aumento quelli della ZX-10R. Basterà per modificare la situazione?

Presente in

13.07.2023 ( Aggiornata il 13.07.2023 14:31 )

Ulteriori novità in termini di giri motore erano nell’aria, e puntualmente sono arrivate. Dopo il taglio di 250 giri motore a tutte le Ducati – anticipato ieri – infatti la FIM ha deciso di ritoccare anche i giri della Kawasaki, esattamente come alla vigilia del round di Barcellona.

Classifica piloti SBK

Più giri motore per Kawasaki

Dal Montmelò le ZX-10R hanno beneficiato di 250 giri in più, ai quali si sommeranno – grazie all’utilizzo di  5 punti concessioni maturati nel corso della stagione – ulteriori 250 dall’appuntamento di Imola. 500 giri in meno a Ducati ed altrettanti in più a Kawasaki da inizio stagione dunque, con le Panigale che scendono a 15.600 e le Ninja che salgono a 15.100.
 
Non resta dunque che attendere le prime prove in riva al Santerno, per capire se le modifiche regolamentari attuate dalla FIM modificheranno l’attuale equilibrio del campionato. Il primo aumento di giri motore a Kawasaki non ha generato effetti, tanto che Jonathan Rea è ancora a caccia del primo successo in stagione, a fronte invece degli 8 successi in 9 manche ottenuti da Bautista da Barcellona ad oggi.

Marc VDS e Sam Lowes. E' fatta: SBK 2024 con Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi