Come nei giorni antecedenti a Barcellona la FIM ha modificato i parametri della V4R, che passa così a 15600. Novità in arrivo anche per le altre case?
Colpo di scena in vista di Imola. Dopo la prima revisione dei giri avvenuta a Barcellona, la FIM ha deciso infatti di rimettere mano alla situazione alla vigilia del settimo round, colpendo nuovamente la Ducati.
Se ad inizio stagione infatti i giri motore della V4R erano 16.100, divenuti poi 15.850 a Barcellona, da Imola le Panigale potranno contare su 15600 giri, con un ulteriore taglio dunque di 250 giri.
Una scelta che certamente farà discutere, come la precedente del resto, che potrebbe paradossalmente penalizzare maggiormente non Alvaro Bautista, bensì tutto il resto del plotone Ducati.
Da capire ora se arriveranno provvedimenti anche per le altre case: ricordiamo che prima di Barcellona erano stati concessi 250 giri in più a Kawasaki, ora a quota 14.850, mentre nessuna modifica era stata applicata per Yamaha, Honda e BMW.
Link copiato