SBK Barcellona, le pagelle: Bautista perfetto, Petrucci in difficoltà

Massimo dei voti per Alvaro, mentre Razgatlioglu si conferma il primo tra gli umani. Danilo alle prese con i consueti problemi, Sykes fantasma

08.05.2023 10:37

Quarto round in archivio per la Superbike (qui il calendario), di scena a Barcellona. O meglio di scena a casa di Alvaro Bautista, dato che numeri alla mano le ultime sei gare disputate in Catalogna sono state conquistate proprio dal campione del mondo in carica.
 
Massimo dei voti obbligato per Alvaro, come merita un voto piuttosto alto Toprak Razgatlioglu, bravo a raccogliere il massimo in un fine settimana dove la vittoria è divenuta rapidamente una chimera. Bravo anche Dominique Aegerter, decisamente il più convincente tra i rookie, mentre mastica amaro – tra gli altri – Danilo Petrucci.

Le pagelle di Barcellona

Alvaro Bautista 10: velocità, fluidità e controllo. La leggiadria con la quale saluta il resto del gruppo e si invola verso la vittoria in ogni singola gara è quasi imbarazzante. Il suo rinnovo di contratto per il 2024 è un problema. Per gli altri.
 
Toprak Razgatlioglu 8.5: quando la costanza si unisce a velocità e talento, difficilmente il risultato è deludente. Il turco è il primo degli umani in tutte e tre le gare, dimostrando di aver ritrovato la brillantezza dei giorni migliori. Peccato che basti solo per il secondo posto.
 
Andrea Locatelli 7.5: in una griglia ricca di piloti altalenanti, Andrea rappresenta la costanza in persona. La 7° piazza in Gara 2 è un piccolo rammarico, che macchia solo in minima parte un altro weekend da top rider.
 
Dominique Aegerter 7: la 2° casella in Superpole è una perla, alla quale seguono gare altalenanti, con la 5° piazza di Gara 1 come momento più alto. Definirlo rookie oramai è quasi riduttivo, vista la velocità e la verve mostrata a più riprese.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi