SBK Spagna Rinaldi: “Vi svelo un segreto sulle moto di Petrucci e Bassani…”

SBK Spagna Rinaldi: “Vi svelo un segreto sulle moto di Petrucci e Bassani…”© GP Agency

Il portacolori Aruba.it chiude la Superpole Race di oggi ottavo e terzo nel pomeriggio. Ecco le sue sensazioni 

07.05.2023 17:48

Si concludono i tre giorni sulla pista di Catalunya validi per il round di Spagna del campionato delle derivate di serie. Per il pilota Aruba.it Michael Rinaldi non sono stati giorni facili, dopo la Superpole chiusa al quarto posto, e la caduta in Gara 1 in seguito al contatto con Bassani, in Superpole race ottavo e in Gara 2 riesce a salire sul terzo gradino del podio alle spalle, dopo essere stato superato all'ultima curva da un Toprak Razgatlioglu in gran rimonta.

Le parole di Rinaldi dopo un fine settimana comunque concluso sul podio: “Seppur è stato difficile questo round sono contento di averlo concluso con questo risultato - riferendosi al terzo posto nell’ultima gara. "La difficoltà principale - continua il pilota Ducati - soprattutto ieri è stata quella del calo improvviso della gomma che non mi permetteva di competere come volevo, soprattutto deficitavo in accelerazione, poi purtroppo sono caduto dopo il contatto con Bassani.”

Calendario SBK 2023

Michael punta a Misano

Il paddock della SBK ora vola sul "Marco Simoncelli" dove si svolgeranno i tre giorni di gare dal 2 al 4 giugno. “Sono comunque felice di aver concluso il fine settimana spagnolo così bene. Ora penso a Misano"

Per quanto riguarda invece il confronto tra lui e gli altri piloti Ducati, precisamente quello Barni Racing e Motocorsa dichiara: "E comunque vi svelo un segreto le moto di Bassani e Petrucci: sono uguali alle mie cambia solo colore, sono identiche”, conclude il pilota Aruba.it.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi