Lecuona pronto per Barcellona, ma avverte: “Devo riabituarmi alla SBK”

Lecuona pronto per Barcellona, ma avverte: “Devo riabituarmi alla SBK”© Luca Gorini/GPAgency

Iker punterà in alto in una delle sue piste preferite, dove lo scorso anno ha anche firmato la pole, ma dovrà riprendere la giusta confidenza con le derivate di serie

04.05.2023 ( Aggiornata il 04.05.2023 10:58 )

Lo scorso fine settimana, complice l'assenza di Marc Marquez, il team ufficiale HRC ha chiamato Iker Lecuona per correre in MotoGP in occasione del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. A pochi giorni di distanza, il pilota iberico è già pronto a tornare tra le derivate di serie per il round di casa del mondiale Superbike in programma questo fine settimana sul tracciato di Barcellona, dove avrà però bisogno di qualche giro per riprendere confidenza con la CBR1000RR-R ufficiale e le gomme Pirelli.

SBK: Pirelli debutta con la nuova SC0 a Barcellona

Lecuona punta a grandi risultati a Barcellona


Sono stati dei giorni davvero intensi ed impegnativi, ma ora sono pronto a tornare in sella alla Honda CBR1000RR-R per il round della SBK a Barcellona”, ha detto Iker, consapevole però di doversi ri-abituare a tanti aspetti. “Ovviamente ringrazio HRC per la bella opportunità che mi ha dato facendomi correre in MotoGP a Jerez, ma ora avrò bisogno di utilizzare le FP1 per ritrovare il giusto feeling con la mia moto e con le gomme Pirelli, molto diverse rispetto a quelle usate con i prototipi”.

Questa difficoltà in più non rende meno ottimista Lecuona, sicuro di poter ben figurare: “Sono comunque contento di gareggiare al Montmelò, visto che i test svolti qualche settimana fa su questa pista sono andati alla grande. L'anno scorso eravamo già andati forte ma avevamo sofferto per via dell'usura gomme nella seconda parte di gara, che è l'aspetto su cui ci siamo concentrati maggiormente nei test ottenendo risultati incoraggianti. Possiamo puntare in alto nelle gare di questo fine settimana”.

McWilliams raddoppia: correrà la North West 200 (anche) con Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi