SBK: sarà Ivo Lopes a sostituire Van Der Mark a Barcellona

SBK: sarà Ivo Lopes a sostituire Van Der Mark a Barcellona© EasyRace

Il pilota portoghese, campione 2021 dell'ESBK, sostituirà Michael al Montmelò in sella alla BMW M1000RR ufficiale, andando ad affiancare Scott Redding

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 10:21 )

Sembrava dovesse essere uno tra Leon Haslam e Ilya Mikhalchik, a sostituire l'infortunato Michael Van Der Mark in sella alla BMW M1000RR ufficiale nel mondiale Superbike. Contro ogni pronostico, a guidare la supersportiva bavarese questo fine settimana al Montmelò sarà invece il portoghese Ivo Lopes, che proprio con la moto tedesca è ormai da diversi anni uno dei grandi protagonisti dell'ESBK.

Proprio con la BMW, infatti, Ivo ha conquistato il titolo nel campionato spagnolo Superbike nel 2021, confermandosi ad alti livelli anche lo scorso anno. In questa stagione ha già trionfato nel round di Jerez e, vista la sua grande esperienza sui circuiti iberici, può essere una sorpresa positiva anche nella serie iridata.

SBK, Alvaro Bautista ha deciso il suo futuro: a Barcellona tutta la verità

Ivo Lopes: “Correre nel Mondiale è un sogno che si avvera”


Voglio ringraziare BMW per la grande opportunità che ha deciso di darmi permettendomi di correre nel mondiale Superbike a Barcellona”, ha detto il portoghese, chiaramente emozionato ed entusiasta. “Ho sempre sognato di correre nel mondiale e ora quel sogno sta diventando realtà. Conosco molto bene sia il circuito che la moto, anche se le caratteristiche saranno diverse da quella che guido abitualmente nell'ESBK. Farò il possibile per lavorare al meglio durante l'intero fine settimana, ma ovviamente mando anche un augurio di pronta guarigione a Michael Van Der Mark”.

Calendario SBK 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi