SBK Barcellona: Bautista punta Haga, Rea sempre più re dei podi

SBK Barcellona: Bautista punta Haga, Rea sempre più re dei podi© GPagency

Alvaro pronto a muovere un altro passo nella storia, al pari di Rea. Yamaha in scia a Honda in una speciale classifica 

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 09:58 )

La Superbike si appresta a vivere il suo quarto weekend della stagione in quel di Barcellona, dove una volta di più potrebbero essere raggiunti interessanti traguardi, sia dai piloti che dalla case. Se ad esempio Ducati ha toccato quota 400 vittorie in quel di Assen, Yamaha punta alla stessa cifra ma in termini di podi.

La casa di Iwata infatti è attualmente ferma a quota 396, dietro anche a Kawasaki e Honda, e potrebbe dunque raggiungere il traguardo dei 400 tra i cordoli della Catalogna, potendo contare ovviamente in primis su Toprak Razgatlioglu ed Andrea Locatelli, con il bergamasco senza dubbio in crescita rispetto all’anno passato.

Calendario SBK 2023: date, orari tv e dove vederla

Bautista tra record e annunci

Il weekend di Barcellona vedrà senza dubbio protagonista anche Alvaro Bautista, che prima annuncerà il suo futuro nella giornata di giovedì, poi scenderà in pista per tentare di raggiungere un piccolo grande traguardo: se infatti lo spagnolo vincesse Gara 1 sabato conquisterebbe il suo 41° successo in 82 gare con Ducati, con una percentuale di vittorie esattamente del 50%. Con una tripletta invece Bautista raggiungerebbe le 43 vittorie in top class, eguagliando Noriyuki Haga al quarto posto della classifica all time.

Jonathan Rea invece conta ora 248 podi in Superbike, e potrebbe dunque toccare quota 250: inutile parlare della classifca all time dei piloti maggiormente sul podio, dato che il portacolori Kawasaki è saldamente in vetta con ben 118 podi in più di Troy Corser, primo tra gli inseguitori. Se Rea infine condividerà il podio con Razgatlioglu per 2 volte, il duo Rea – Razgatlioglu pareggerà il duo Davies – Rea relativamente nella classifica relativa alle coppie che più spesso hanno condiviso il podio, guidato appunto da Jonathan e Chaz a quota 73.

SSP: Puccetti sceglie Mahias come sostituto di Oncu

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi