SBK: Locatelli a Misano con la R3, tra allenamento e... coaching

SBK: Locatelli a Misano con la R3, tra allenamento e... coaching

Prima del prossimo impegno iridato ad Assen, il pilota ufficiale Yamaha ha girato con la “piccola” sportiva di Iwata sul tracciato romagnolo insieme ai protagonisti della R3 Cup

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 09:18 )

La lunghissima pausa tra lo scorso round del mondiale Superbike andato in scena in Indonesia, a Mandalika, e il prossimo appuntamento in programma a fine mese sul circuito olandese di Assen è giunta finalmente (quasi) al termine. Nel frattempo, però, tra test ufficiali e privati, i protagonisti delle derivate dalla serie non si sono mai fermati, specialmente i piloti ufficiali.

Tra questi c'è anche Andrea Locatelli, portacolori dello squadrone Factory Yamaha, che dopo un ottimo avvio di stagione che lo vede in terza posizione nella classifica mondiale punta a confermarsi al vertice anche con l'arrivo in Europa. Il campione del mondo Supersport 2020 non si è fermato neanche nel lunedì di Pasqua, in cui ha approfittato dei test prestagionali della R3 Cup europea per effettuare qualche tornata al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

BSB, spettacolo a Silverstone: 3 vincitori diversi sul tracciato National

Allenamento e coaching con la Yamaha R3 per Locatelli


Il tracciato romagnolo ha infatti ospitato la giornata di prove ufficiali in vista dell'inizio di stagione (in programma proprio ad Assen in concomitanza con la Superbike) della Yamaha R3 bLU cRU European Cup, trofeo monomarca riservato ai giovani piloti che puntano ad una carriera ad alto livello tra le derivate di serie. I talenti della serie hanno potuto quindi condividere la pista con un campione del mondo come il “Loka”, approfittandone per studiare linee e stile di guida.

Oltre ad Assen, i “pilotini” della R3 Cup scenderanno in pista con i campioni della SBK in altri cinque round europei, ovvero Barcellona, Misano, Donington, Imola e Magny-Cours, che ospiterà anche quest'anno il finale di stagione, sotto gli occhi attenti dei vertici Yamaha e dei piloti più esperti. Locatelli compreso.

WorldSBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi