SBK: Loris Baz punta al rientro in gara nel round di Assen

SBK: Loris Baz punta al rientro in gara nel round di Assen© GPAgency

Il francese sta recuperando dal brutto infortunio alla gamba rimediato a Mandalika: “La riabilitazione sta andando bene, serve solo tempo”

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 09:33 )

Durante il round di Mandalika del mondiale Superbike svolto ormai un mese fa, Loris Baz aveva rimediato un brutto infortunio alla gamba destra in seguito ad un contatto con Alex Lowes. Pur senza cadere dalla moto, il francese si è fratturato la caviglia rompendosi anche un legamento del ginocchio, rendendo questa lunga pausa prima del prossimo appuntamento in pista una vera e propria fase di recupero.

Calendario SBK 2023: date, orari tv e dove vederla

La riabilitazione di Baz procede in maniera positiva


Fortunatamente, la riabilitazione sta andando per il meglio, come ha confermato anche lo stesso Baz: “Sono felice, perchè la caviglia sta migliorando giorno per giorno. La scorsa settimana ho ricominciato a camminare e a fare fisioterapia, mentre in questi giorni ho ricevuto il via libera per andare in bicicletta. L'obiettivo è quello di acquisire nuovamente la forza e la mobilità del piede, anche se ora il problema principale è il ginocchio”.

Il problema è che per quanto riguarda il mio ginocchio, ho un legamento rotto e non posso farci nulla, perchè non serve un'operazione”, prosegue il trentenne del team Bonovo. “Aumentando la massa muscolare sentirò meno dolore, perciò è solo questione di tempo. Ho stupito tutti per la velocità del mio recupero, ma non basta: l'obiettivo è quello di arrivare ad Assen (nel weekend del 21-23 aprile, ndr) e riuscire a gareggiare”.

Altri controlli in vista di Assen


Il 14 incontrerò nuovamente i medici per effettuare altri controlli e capire se servono o no delle operazioni, ma al momento sono ottimista visto che sto migliorando a vista d'occhio. Voglio andare ad Assen e mi auguro di passare i controlli, ma nel frattempo ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini, a partire dal mio coach e amico Eugene Laverty”, conclude Loris, senza perdere le speranze di tornare in griglia già nella prossima gara.

SSP: Simone Corsi e il team AltoGO wild card d'eccezione ad Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi