SBK, Test Barcellona: tanto lavoro per Petrucci, rallentato dalle cadute

SBK, Test Barcellona: tanto lavoro per Petrucci, rallentato dalle cadute© GPAgency

Il portacolori del team Barni ha provato diverse nuove soluzioni durante le due giornate al Montmelò: “Peccato per le scivolate, ma abbiamo fatto un buon lavoro”

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 19:14 )

Le due giornate di test sul circuito di Barcellona hanno visto i piloti del mondiale Superbike provare nuove soluzioni in vista dei prossimi appuntamenti (qui il calendario completo della stagione). Uno dei più impegnati è stato Danilo Petrucci, che con il team Barni Spark Racing ha testato diverse novità volte a migliorare il proprio feeling in sella alla Ducati Panigale V4 R della squadra italiana.

Il ternano ha infatti provato una nuova cover del serbatoio ed una sella più bassa, con l'obiettivo di incrementare la confidenza con la moto nonostante l'altezza: “Abbiamo provato diverse cose e sono contento di aver macinato tanti chilometri guidando la moto in due giornate dalle ottime condizioni. Le novità non hanno funzionato del tutto, ma è stato comunque un test utile”.

SBK: la particolare soluzione di Toprak per dare il massimo nei test

Le cadute hanno rallentato il lavoro di Petrucci


Purtroppo la seconda e conclusiva giornata di test si è conclusa in anticipo per noi, perchè sono caduto due volta alla curva 5 e abbiamo quindi optato per fermarci prima della fine del turno”, ha spiegato Danilo. “Fortunatamente sono state due scivolate innocue, ma chiaramente ci hanno rovinato i piani”.

"Ci sono ancora delle aree su cui lavorare, specialmente per quanto riguarda la fase di accelerazione, ma sul passo abbiamo visto che siamo già competitivi e adesso non vedo l'ora di arrivare ad Assen per la prossima gara”, conclude il numero 9, pensando già agli impegni futuri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi